HTC 10 Evo non risolleverà le sorti dell’azienda, secondo gli analisti

htc-10-evo-copertina

HTC 10 Evo, da poco ufficiale anche in Italia, dovrebbe essere l’ennesimo smartphone della riscossa per il produttore taiwanese. Secondo alcuni analisti, tuttavia non sarà così per vari motivi.

A parlare sono stati Linda Sui ed Eddie Han (Taipei’s Market Intelligence & Consulting Institute), che hanno entrambi spiegato come mai, a loro avviso, HTC 10 Evo non può segnare la svolta per la compagnia. Innanzitutto Sui sostiene che, a causa dell’hardware datato (è pur vero che lo smartphone è praticamente un top di gamma, ma lo Snapdragon 810, oltre ad avere più di un anno di vita, è tristemente noto per i suoi problemi di surriscaldamento), non sarà acquistato dagli utenti più informati, che storicamente rappresentano la base dei possessori di smartphone HTC.

Anche secondo Eddie Han la causa principale è lo Snapdragon 810, nonostante la sua analisi sia di più ampio respiro:

For consumers, while we believe display size and resolution play more important roles than processors in purchasing behavior, the heating issue of the 810 processor would be a big drawback for tech savvy segment and affluent buyers.  Hence we don’t think Bolt will lift up HTC significantly. HTC is still under the falling track.

Per i consumatori, nonostante crediamo che la taglia del display e la sua risoluzione siano un fattore maggiormente determinante per l’acquisto rispetto al processore, i problemi di surriscaldamento dell’810 saranno un grande inconveniente per gli utenti più informati. Per questo non pensiamo che HTC 10 Evo possa risollevare la compagnia. HTC è ancora in caduta.

Non bisogna nemmeno sottovalutare il prezzo, visto che negli USA (dove si chiama Bolt ed è esclusiva Sprint) costa 600 dollari, mentre nel Regno Unito 399 sterline, quasi 500€: a quelle cifre si trova di meglio, ad esempio OnePlus 3T (giusto per citare l’ultimo device che abbiamo recensito). Cosa ne pensate?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Elias Koch

    ma ancora sperano in una “rinascita” presentando un telefono che non si distingue dal maremagnum di offerte android? Dove vivono, sulla mela?

    Non esiste ne esisterá un telefono che riporti htc dal lato giusto dei profitti,
    1-perché htc non ha piú alcun nome, sono anni di sbagli che l’hanno portata a questo livello, e gli utenti sono sempre attenti quando devono spendere parecchie centinaia di euro
    2- un prodotto azzeccato non garantisce uno sviluppo sempre positivo, basta pensare all’ m7 e cosa é successo dopo.

    Devono rendersi conto che stanno ricominciando da 0, mantengano la qualitá, abbassino i prezzi, rendano i prodotti reperibili e facciano un marketing migliore e in 3 anni avranno recuperato. Ma se sperano nel deus ex machina, beh, restano freschi…Almeno i Pisel li stanno tenendo a galla, a momenti hanno venduto di piú loro in 2 mesi che tutta la divisione telefonia htc in un semestre.

  • Dany

    A quel prezzo, praticamente si fa concorrenza da sola, visto che ovviamemnte conviene il HTC 10

    • maxfkt

      Infatti venderanno una caterva di htc 10…

  • Marcello

    ma quale matto sceglie un top di gamma HTC anzichè un samsung con i vari edge e note e iphone?? si devono svegliare a produrre medi e base di gamma SENZA QUEI CORNICIONI schifosi e con un prezzo onesto che possa far gola a tutti! se continua cosi è giusto che smetta di produrre telefoni..dopo il primo HTC ONE ha fatto pena e sn passati anni!

    • Simone Lucanto

      iphone è famoso per non avere cornici….mha

      • maxfkt

        Ciao Simo…qui tutto esperti di design e marketing…come al solito quando di parla di Htc…olè

  • lo spero vivamente, la htc ha bisogno di svegliarsi

Top