Utilizzando il Nexus 6 e il Nexus 9 per realizzarne le recensioni ci siamo accorti che manca il supporto all’USB OTG di fabbrica, come al solito. Perciò, abbiamo fatto qualche prova e adesso vogliamo condividere con voi un modo semplice e veloce per abilitare l’USB OTG su Nexus 6 e Nexus 9.

Tutto ciò che dovrete fare è installare l’applicazione Nexus USB OTG File Manager e collegare una qualsiasi chiavetta USB tramite un cavo compatibile al vostro dispositivo Nexus 6 o Nexus 9, ma immaginiamo che funzioni alla perfezione anche con Nexus 7, Nexus 5 e Nexus 10.

L’applicazione è disponibile nella versione di prova con alcune funzioni limitate, che sono tutte disponibili invece nella versione a pagamento al prezzo di 1,79 euro. Con questa piccola applicazione, potrete copiare, eliminare e modificare i file da e nel dispositivo di archiviazione collegato al vostro Nexus.

Fateci sapere come vi trovate, di seguito vi lasciamo alcuni screenshot ed il link per scaricare l’applicazione.

[pb-app-box pname=’com.kyuudroid.nexususbotgfilemanager’ name=’Nexus USB OTG File Manager’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.kyuudroid.nexususbotgfilemanagertrial’ name=’Nexus USB OTG FileManagerTrial’ theme=’discover’ lang=’it’]