Come abilitare l’USB OTG su Nexus 6 e Nexus 9 senza root!

Utilizzando il Nexus 6 e il Nexus 9 per realizzarne le recensioni ci siamo accorti che manca il supporto all’USB OTG di fabbrica, come al solito. Perciò, abbiamo fatto qualche prova e adesso vogliamo condividere con voi un modo semplice e veloce per abilitare l’USB OTG su Nexus 6 e Nexus 9.

Tutto ciò che dovrete fare è installare l’applicazione Nexus USB OTG File Manager e collegare una qualsiasi chiavetta USB tramite un cavo compatibile al vostro dispositivo Nexus 6 o Nexus 9, ma immaginiamo che funzioni alla perfezione anche con Nexus 7, Nexus 5 e Nexus 10.

L’applicazione è disponibile nella versione di prova con alcune funzioni limitate, che sono tutte disponibili invece nella versione a pagamento al prezzo di 1,79 euro. Con questa piccola applicazione, potrete copiare, eliminare e modificare i file da e nel dispositivo di archiviazione collegato al vostro Nexus.

Fateci sapere come vi trovate, di seguito vi lasciamo alcuni screenshot ed il link per scaricare l’applicazione.

[pb-app-box pname=’com.kyuudroid.nexususbotgfilemanager’ name=’Nexus USB OTG File Manager’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.kyuudroid.nexususbotgfilemanagertrial’ name=’Nexus USB OTG FileManagerTrial’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • JohnnyDroid

    Qualcuno mi sa dire se funziona anche con il plugin di solid explorer ?

  • Paharsahath

    Scusate, ma quindi ad esempio, appena uno compra il nexus 9 e scarica l app, può connettere una pen drive come col PC? Niente root o modifiche strane?

  • Mario

    Anche ES file explorer lo fa, gratis e senza plug in ;)

  • Cattux

    Ma con tutti i cloud disponibili, che utilità c’è a collegare una chiavetta USB allo smartphone per riversarvi dati???

    • Pietro Petruzzelli

      Sono due cose completamente diverse..
      Usb otg è utilissimo per tanti motivi.. Non solo per “passare” file, e cmq non ti dimenticare che il Cloud “sciupa” banda..

    • Bonk_x

      trasferisci qualche centinaio di megabyte/gigabyte via cloud, e poi vediamo se non ti fa comodo l’otg :)

  • Manuel Melloni

    Si può anche usare total commander con l usb stick plug in

  • Pingback: Recensione Nexus 6 - Tutto Android()

Top