[Video] L’Assistente Vocale di Android Jelly Bean è semplicemente impeccabile!

Jelly-Bean-Google-Voice-Search

Una delle particolarità più interessanti di Android 4.1 Jelly Bean è sicuramente il nuovo assistente vocale tutto made in Google. Contrariamente a quanto si possa pensare, esso è ancora in fase Beta ma dimostra tutta la sua impeccabilità nel video che stiamo per mostrarvi. In particolare, per la prova, è stato utilizzato un Galaxy Nexus versione takju, sul quale è stato possibile installare in anteprima Android Jelly Bean ed effettuare una prima prova con il nuovo assistente vocale Android, al quale vengono poste ben 47 domande.

Il risultato è davvero ottimo se si pensa che il tutto debba ancora essere sviluppato al meglio e, quando si arriverà ad una sufficiente maturazione del codice, Google lo lancerà in versione definitiva con altre lingue supportate. Insomma, Google vuole stupire con il suo assistente vocale e lancia una seria sfida a Apple Siri ed a Samsung S-Voice. Sorprendenti risultano le risposte dell’assistente vocale di Android Jelly Bean in ogni applicazione, soprattutto quando si tratta di fare qualche conticino o di ricercare degli elementi senza connessione dati (offline).

Il tutto viene esposto da una voce che sembra molto naturale, molto più di quella degli assistenti vocali che abbiamo potuto conoscere in questi mesi e, senza aggiungere altro, vi lasciamo al video della prova del nuovo assistente vocale Android. Mettetevi comodi, sono circa 9 minuti di sorprendente video, soprattutto nella parte finale. Non aggiungiamo altro. Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • http://www.facebook.com/lucia.ricciolari luciaricciolari

    Io non vorrei dire ma tutti i Samsung e gli altri android (intesi come telefoni)sono arrivati dopo iphone (inteso come telefono) :)))))))
    e attenzione che se usate il telefono con le mani, con le orecchie per sentire e la bocca per parlare avete copiato Apple perche’ qualche giudice registrera’ questo modo di comunicare come brevetto apple…e non sognatevi di guardare la rubrica con gli occhi mi raccomando

  • Andrea Parawhores Arlacchi (FB)

    Voglio l’OTA 4.1 x il mio nexus s

  • leon0602

    I fanatici della mela non riescono proprio ad accettare di stare dietro, la menano sempre con questa storia che sono arrivati prima…

  • http://www.facebook.com/gpaceto Giampiero Aceto (FB)

    Vlingo gia’ esisteva (Siri deve ancora arrivare in italiano), il problema e’ che ci si accorge dell’utilita’ della cosa solo quando apple dice che e’ utile… anche senza inventare nulla e’ capace di imporre roba di dubbia utilita’ (E comunque gia’ esistente) come se fosse indispensabile.

  • http://www.facebook.com/bacianello.jiang Bacianello Jiang (FB)

    questo e’ presente solo sul nuovo sistema JB

  • http://www.facebook.com/daniele.russo.1840 Daniele Russo (FB)

    Si ma direi che è LEGGERMENTE meglio di siri

  • http://www.facebook.com/damiano.mauro.16 damianomauro

    Il punto è che non è un assistente vocale, ma solo un programma di ricerca vocale avanzato… Google se non sbaglio al suo I/O non l’ha presentato come assistente vocale, ma come programma di ricerca vocale. E sempre se non sbaglio il vero e proprio assistente vocale dovrebbe uscire alla fine dell’anno, per ora si chiama Project Majel.
    Fatto sta, che con questo Siri è stato sotterrato hahaha

    • luigisergi

      infatti…questa è la risposta a Alberto..

  • http://www.facebook.com/di.paola.alberto Alberto Di Paola (FB)

    Il problema è che è sempre arrivato dopo Apple…

  • http://www.facebook.com/riccardomoscone Riccardo Auron Moscone (FB)

    Siri è su iPhone. Questo è il nuovo assistente vocale di Google.

    • luigisergi

      si si ..si chiama ALTRO CHE SIRI… go android! ;D

  • http://www.facebook.com/nicolatesone Nicola Tesone (FB)

    Si chiama SiRi?

  • http://www.facebook.com/manuelerosso Manuel Angiuli (FB)

    spettacolare soprattutto alla fine 😀 le ultime 2 domande

  • http://www.facebook.com/manuelerosso Manuel Angiuli (FB)

    spettacolare soprattutto alla fine 😀 le ultime 2 domande

Top