Una delle particolarità più interessanti di Android 4.1 Jelly Bean è sicuramente il nuovo assistente vocale tutto made in Google. Contrariamente a quanto si possa pensare, esso è ancora in fase Beta ma dimostra tutta la sua impeccabilità nel video che stiamo per mostrarvi. In particolare, per la prova, è stato utilizzato un Galaxy Nexus versione takju, sul quale è stato possibile installare in anteprima Android Jelly Bean ed effettuare una prima prova con il nuovo assistente vocale Android, al quale vengono poste ben 47 domande.

Il risultato è davvero ottimo se si pensa che il tutto debba ancora essere sviluppato al meglio e, quando si arriverà ad una sufficiente maturazione del codice, Google lo lancerà in versione definitiva con altre lingue supportate. Insomma, Google vuole stupire con il suo assistente vocale e lancia una seria sfida a Apple Siri ed a Samsung S-Voice. Sorprendenti risultano le risposte dell’assistente vocale di Android Jelly Bean in ogni applicazione, soprattutto quando si tratta di fare qualche conticino o di ricercare degli elementi senza connessione dati (offline).

Il tutto viene esposto da una voce che sembra molto naturale, molto più di quella degli assistenti vocali che abbiamo potuto conoscere in questi mesi e, senza aggiungere altro, vi lasciamo al video della prova del nuovo assistente vocale Android. Mettetevi comodi, sono circa 9 minuti di sorprendente video, soprattutto nella parte finale. Non aggiungiamo altro. Buona visione!

[Via]