Samsung provoca Apple con lo spot del Galaxy Tab 10.1

Nell’efferata lotta in corso tra i due giganti Samsung ed Apple, non sono mancati colpi di scena e richieste quantomeno particolari. Ma proprio in un momento in cui le due aziende sembrano arrivate ai ferri corti, e in cui sembra che non resti che attendere per vedere che fine avrà questa storia senza ulteriori interventi (visto che le carte processuali dicono già abbastanza), Samsung ha rilasciato uno spot in cui ridicolizza i prodotti Apple (e non solo!). È infatti nota la mancanza di Flash dai dispositivi della mela mordicchiata, dovuta ad una scelta più politica che tecnica del patrono di Apple Steve Jobs. Proprio su questi aspetti Samsung va a fare leva, ironizzando sul fatto che ci si può trovare in condizioni spiacevoli per le scelte di qualcuno che non vuole lasciare libertà di scelta agli utenti…

http://www.youtube.com/watch?v=x1X_q1DM8s8&feature=player_embedded

Inoltre vengono anche pubblicizzati tutti i pregi dell’ultimo tablet della casa koreana: è sottile, leggero, maneggevole (e mi domando come l’uomo con PC, caffè e fogli faccia ad andare in giro), capace di garantire prestazioni per multimedialità e giochi, nonchè in grado di soddisfare (quasi) qualsiasi nostra esigenza.

Ciò che si coglie è un certo spirito ironico e goliardico, che non può far altro che essere bene accetto – e che in certi casi strappa anche una risatina…

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gio corrado

    Pistacchio, impara a scrivere l'italiano e poi commenta uno spot samsung che sara' anche spietato ma giusto, ipad fa letteralmente c***re fatto per chi di hitech nn ne capisce un cavolo, ne parlo per esperienza personale….
    Sempre a Pistacchio voglio ricordare l'Antenna gate dell'Iphone4 e di come Apple gesti' la situazione…sputtaanando e mettendo in video telefoni dei competitors dichiarando che anch'essi avevano lo stesso Gap….e ora la Samsung dovrebbe rinunciare ad umorizzare sull'assenzaa del Flash sui prodotti Apple????
    Scusami Pistacchino ma se io acquisto un tablet lo compro per navigare e di conseguenza esigo che le pagine web siano visualizzate come da desktop altrimenti mi compro un mini pc e mi rimangono anche soldi in tasca…
    Ai fan di Apple dico solo di aprire gli occhi e di guardare in faccia la realta' …che i prodotti della mela siano di buona fattura nessuna ci mette lingua ma che il software sia dei migliori no , statico, noioso e CHIUSO …chiuso come quelli che scelgono sti prodotti…siamo alla quarta edizione di iphone e questi stanno ancora ad uno schermo da 3,5 pollici e fotocamera daa 5 megapixel e quanto costa sto cascione di vetro??? Che se lo tengano pure tanto ormai ce l'hanno tutti solo per immagine…tempo qualche anno e faranno la fine di symbian…ciaooooo
    ***EDITATO DALLO STAFF PER RIMUOVERE PARTI INOPPORTUNE***

  • onigex

    e io me lo sono visto in flash ;p con il mio galaxy s2

  • Bellissima questa pubblicità! Samsung sta dimostrando di saper pubblicizzare bene i suoi prodotti Android!
    Ricordo quando pubblicizzarono in TV il Galaxy S, molti miei amici me ne parlarono entusiasti (non sapevano che era uscito da mesi XD… ma va be…). Se anche questo arriva nelle TV italiane può portare risultati secondo me!
    La gente vuole sentirsi dire "questo è il prodotto adatto a tutti e che tutti vogliono, se non lo prendi non ci stai con la testa", tecnica usata da Apple e che finalmente gli altri hanno capito.

    Quando HTC ha pubblicizzato la linea Desire la pubblicità era carina, ma non diceva TUTTI LO VOGLIONO! Cioè, non puoi sperare di tirarmi via 500 € solo perché girandolo a testa in giù si abbassa il volume… Me li puoi spillare se "è il prodotto adatto a tutti, quindi anche a me" (anche se non mi è chiaro cosa fa esattamente)

  • ginko

    qualcuno sa perché flash-lite non viene offerto nel market ?
    Per il 99% dei siti basta e avanza e sembra(va) funzionare anche su cpu non al top quindi utilizzabile, per fare un esempio, dovrebbe girare bene anche su tab semplici tipo lo zte light pro

    • Alessander

      si perchè si spinge verso l'escusione dei terminali obsoleti, se hai uno smartphone datato con cpu da 600 mhz è giusto che il flash non ti funzioni, perchè sarebbe inutile che funzionasse scattoso per dire che hai il flash. Meglio non avercelo prorpio a quel punto, come succede su termiali di 700 euro quale l'iphone4. Almeno in ambito android il falsh non va solo sui temrinali obsoleti, per il resto gira fluidissimo sui terminali con cpu da 1ghz.

  • Pingback: Samsung Galaxy Tab 10.1: Ecco il nuovo spot in cui compare l’ iPad 2 | AndroidUp()

  • Pistacchio

    Bah….forse non tutti sanno che esistono un paio brower che fanno vedere completamente i siti in flash su iPad….forse dovrebbero informarsi bene…io gli uso e funzionano benissimo.
    Il sito dei renai e quello dell'alfa Romeo vanno benissimo….se questo è il loro asso nella manica stanno feschi….
    Saluti….

    • marco

      pistacchio megavideo funziona ? IOS non avrà mai la vera integrazione del flash player, riguardo megavideo non dirmi programmi tipo imegavideo con riprodutti multimediali perchè fan pena , lenti nel buffer, non puoi ne andare ne indietro nel video. e skyfire fa pena. E sono possessore di iphone 4 ma quando sento dire cavolate di sto genere ! io preferisco IOS solo per la stabilità e velocità del sistema , per il resto android. infatti penso di comprare un tab 10.1 slim

    • slater91

      Ah beh, se "gli" usi stiamo a posto.
      Non hai flash nativo in ogni caso, che è una gran pecca. Devi appoggiarti a server esterni che comprimono i contenuti e te li mandano in streaming – permettimi di dire che NON è la soluzione migliore. Anzi. È un po' come fare Milano – Monza passando da Berlino, per citare un mio professore del liceo.

      • Pistacchio

        Ok professore…a volte si può anche sbagliare a scrivere qualche parola…tu non sbagli mai ???
        Il fatto è che ribattono solo sul quel punto….io del flash non ho mai sentito bisogno.
        Una volta soltanto volevo vedere il sito dei renai (anche i gigli) ed essendo tutto interamente in flash ho dovuto vedere la versione mobile…che tra l'altro funzionava benissimo.
        In alternativa se proprio sono contretto uso iswifter….guardo quello che mi serve in flash e poi uso safari.
        Non capisco l'esigenza di vedere i video su megavideo, genera un traffico dati pazzesco,se voglio vedere un film lo scarico e uso buzzplayer per vederlo.
        Ditemi voi se riuscite a giocare ai giochi flash su android….ce ne sono a centinai simili su AppStore gratis….ci gioca mia figlia e si diverte di più di quegli flash sul pc.
        Certo se poi uno è un fanboy allora non c'e dialogo……
        Sono tentato di prendere un galaxy tab, magari quello vecchio da 7 pollici usato in quanto è molto più portatile di iPad e provare android.
        Sono sicuro che sarò soddisfatto, ma non lascerò mai il mio iPad.
        A me piace la tecnologia in tutte le sue forme e sperimentare tutti i sistemi operativi.
        Peace…..

        • Santino

          "quegli" flash….tu ce l'hai con gli articoli (anche integrati nelle preposizioni) :)
          Comunque il tab 7 pollici ha Android in versione smartphone, quindi non ti aspettare le stesse cose di iPad….
          Io lo uso e sono soddisfatto, basta installarci sopra i programmi giusti (ad esempio come browser Opera mobile è obbligatorio – con User Agent impostato per vedere tutto in versione desktop) ed hai un mini pc sempre a portata di mano

  • marco

    Ragazzi in america quanto costerà ? grazie

  • roby

    In pratica dal punto di vista estetico è identico all'iPad, alla faccia della creatività, e nello spot mette in cattiva luce l'iPad. Se questa non è concorrenza sleale vorrei proprio capire quale lo sia. Non condivido questo modo di fare pubblicità anche se preferisco i tablet con Android piuttosto che quelli della Mela. Di sicuro non sceglierò Samsung.

    • dioniso

      eh si tutti a copiare ipad, ha un display è rettangolare ed è touch ugualeeee

    • slater91

      Esteticamente NON è identico all'iPad. Guardalo dal retro e dimmi se non riesci a riconoscere i due… Frontalmente è vero che è molto simile, ma lo sono tutti i tablet – non perchè tutti copino Apple, ma perchè il contorno nero è provato che sia ottimo per far mantenere la concentrazione sul centro dello schermo (mai domandato perchè nei film le barre orizzontali sopra e sotto i frame siano nere?).

    • ehm….non si chiama "concorrenza sleale" ma "pubblicità comparativa" e in italia se ne vedono a bizzeffe (la stessa apple è solita farla).
      poi non mi sembrano così uguali: primo il galaxy tab (come tutti i tab honeycomb) è stato pensato per un utilizzo prettamente landscape (lo vedi dal simbolo "samsung" posto sul retro) mentre l'ipad è pensato più in portrait (almeno la mela è messa in questo senso). inoltre l'ipad ha il retro in alluminio, mentre il galaxy Tab è bianco o nero.
      morale della favola: non spariamo a cazzo!

      • tesla

        ti correggo: la pubblicità comparativa esplicita in italia non è permessa.
        per esplicita intendo citare in modo chiaro il nome del prodotto/marchio concorrente.
        per aggirare questa norma si fanno dei riferimenti precisi alla concorrenza (come in questa pubblicità o ad esempio quella di mediaset premium che ci ha ammorbato questo inverno) ma senza mai citare il nome del prodotto.
        negli usa, invece, è un tipo di pubblicità permessa. vedi ad esempio gli spot coca cola vs. pepsi.

        • Leocard

          Non mi risulta, la pubblicità comparativa è ammessa anche in Italia per legge da alcuni anni, solo che qui da noi tutti si cagano in mano e sono pochissimi quelli che le fanno, per esempio le Telecoms… ma li le fanno per altri motivi, ossia che prima son tutti d'accordo per far tariffe identiche poi fanno finta di farsi concorrenza.

        • intendevo propio quella (errore mio a non specificare) ;)

    • Concorrenza sleale???
      Devo forse citare "Ciao sono un Mac… e io sono un PC" ?

  • ermanx

    bellissimo quando non gli va il flash e continua a premere e non succede niente, mi fa pena da quanto ci rimane male :D

  • grissino

    Spot ben fatto senza alcun dubbio! !!

  • MoebiusMania

    per uno come me la parte a 0:25 (quella di Flash) vale tutto lo spot :D

  • Lermi

    :D … Stupendo! … ma se fosse vero se ne venderebbero a tonnellate e nel mondo tutti avrebbero almeno un Tab!

  • Pingback: Galaxy Tab 10.1: lo spot che ironizza su Apple | AndroidUp()

Top