Nell’efferata lotta in corso tra i due giganti Samsung ed Apple, non sono mancati colpi di scena e richieste quantomeno particolari. Ma proprio in un momento in cui le due aziende sembrano arrivate ai ferri corti, e in cui sembra che non resti che attendere per vedere che fine avrà questa storia senza ulteriori interventi (visto che le carte processuali dicono già abbastanza), Samsung ha rilasciato uno spot in cui ridicolizza i prodotti Apple (e non solo!). È infatti nota la mancanza di Flash dai dispositivi della mela mordicchiata, dovuta ad una scelta più politica che tecnica del patrono di Apple Steve Jobs. Proprio su questi aspetti Samsung va a fare leva, ironizzando sul fatto che ci si può trovare in condizioni spiacevoli per le scelte di qualcuno che non vuole lasciare libertà di scelta agli utenti…

http://www.youtube.com/watch?v=x1X_q1DM8s8&feature=player_embedded

Inoltre vengono anche pubblicizzati tutti i pregi dell’ultimo tablet della casa koreana: è sottile, leggero, maneggevole (e mi domando come l’uomo con PC, caffè e fogli faccia ad andare in giro), capace di garantire prestazioni per multimedialità e giochi, nonchè in grado di soddisfare (quasi) qualsiasi nostra esigenza.

Ciò che si coglie è un certo spirito ironico e goliardico, che non può far altro che essere bene accetto – e che in certi casi strappa anche una risatina…