Nexus 7 Wi-Fi riceve Android 4.2.2 in Italia

d92af4572ad602f1588c42f2a9e4eeb63543178187-1343731479-5017b717-620x348

Android 4.2.2 arriva finalmente anche in Italia via OTA. Ieri sera, verso le 21.45, ci è arrivata la notifica dell’arrivo del nuovo firmware targato Google. Nell’arco della notte, quindi, la maggior parte dei Nexus 7 italiani dovrebbero aver ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.2.2 Android Jelly Bean, forse anche l’ultima per questa versione!

L’aggiornamento è atteso ancora per Nexus 4 ovunque e, in Italia, per Galaxy Nexus yakju e Nexus 7 con modulo 3G. Se siete però possessori di un Nexus 7 versione solo Wi-Fi (come me) allora recatevi in impostazioni -> informazioni sul tablet -> aggiornamenti sistema -> verifica ora.


Nel caso in cui non vi sia arrivato nulla provate a seguire la nostra guida per forzare l’aggiornamento OTA, valido per qualsiasi dispositivo Nexus anche se nella guida in questione si parla esclusivamente di un Galaxy Nexus.

Come abbiamo già evidenziato, nel changelog ufficiale si parla solo di miglioramenti delle prestazioni e bug fix mentre siamo riusciti a scovare diversi cambiamenti più concreti. A seguire un breve elenco, ma per maggiori informazioni leggete questo articolo:

  • Protezione dati dal furto del dispositivo con USB debugging
  • Notifiche dei download con i secondi rimanenti
  • Quick Settings che supportano la pressione prolungata
  • Nuovi suoni per batteria scarica e per la ricarica wireless
  • Nuove animazioni per la Galleria
    • In particolare abbiamo notato la mancanza dell’alone blu ICS a fine scorrimento, sostituito da un’animazione che agisce sulle anteprime.

Se ci fosse, infine, qualcuno così impaziente di provare la nuova versione 4.2.2 da non riuscire ad aspettare qualche ora, gli consigliamo di seguire questa guida:

[GUIDA] Aggiornamento manuale ad Android 4.2.2 JDQ39

Se posso fare un appunto personale, per uniformità, preferivo l’alone blu ICS rispetto all’animazione delle anteprime nella Galleria! Voi che ne dite?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top