Newkia ed Android: gli smartphone avranno un marchio diverso da Newkia

Thomas-Zilliacus-645x362

Thomas Zilliacus, che poco fa ci ha deliziati con la notizia della realizzazione di smartphone Android da parte della sua azienda Newkia fondata sulle “quasi” basi di Nokia, in un’intervista a CNET ha aggiunto altri particolari interessanti che riguardano appunto il lancio dei dispositivi.

Nonostante egli sia il fondatore di Newkia, ha affermato di non volere l’incarico di CEO dell’azienda e che desidera attribuire agli smartphone che saranno prodotti un marchio diverso da Newkia. In ogni caso, questi smartphone avranno come sistema operativo Android e l’azienda non si focalizzerà su nessuna alternativa, come Windows Phone, Tizen, Sailfish o altri.

Zilliacus, inoltre, afferma di avere già in mente un paio di nuove denominazioni ma attualmente non ha intenzione di svelarle. Sicuramente potrebbero aprirsi nuovi scenari in seguito all’ingresso di Newkia nel panorama Android, e probabilmente si stravolgeranno un po’ le carte attualmente in tavola.

Aspettiamoci, dunque, un marchio più accattivante che sappia catturare l’attenzione non solo per un nuovo nome ma anche per qualità dei prodotti, la stessa che ha da sempre contraddistinto anche Nokia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Quel tizio è indiscutibilmente Willem Dafoe sotto mentite spoglie.

  • Max Severest

    Saranno sicuramente dei Nokia come erano Nike le Mike che mi ha regalato mio nonno 20 anni fa….
    Questo può assumere anche qualche ex Nokia ma brevetti e compagnia di certo non può usarli…

  • ChIP_83

    ma sono l’unico a non aver mai sentito Newkia?

    • Max Severest

      È nata il giorno dopo che hanno dato l’annuncio dell’acquisizione….
      Già cambiano nome lol. Magari è arrivata la prima raccomandata ar.

    • Odino360

      è stata fondata da poche settimane

    • MaxArt

      Io ne avevo sentito parlare!

      Per la prima volta ieri, ma vabbé! :D

Top