Thomas Zilliacus, che poco fa ci ha deliziati con la notizia della realizzazione di smartphone Android da parte della sua azienda Newkia fondata sulle “quasi” basi di Nokia, in un’intervista a CNET ha aggiunto altri particolari interessanti che riguardano appunto il lancio dei dispositivi.

Nonostante egli sia il fondatore di Newkia, ha affermato di non volere l’incarico di CEO dell’azienda e che desidera attribuire agli smartphone che saranno prodotti un marchio diverso da Newkia. In ogni caso, questi smartphone avranno come sistema operativo Android e l’azienda non si focalizzerà su nessuna alternativa, come Windows Phone, Tizen, Sailfish o altri.

Zilliacus, inoltre, afferma di avere già in mente un paio di nuove denominazioni ma attualmente non ha intenzione di svelarle. Sicuramente potrebbero aprirsi nuovi scenari in seguito all’ingresso di Newkia nel panorama Android, e probabilmente si stravolgeranno un po’ le carte attualmente in tavola.

Aspettiamoci, dunque, un marchio più accattivante che sappia catturare l’attenzione non solo per un nuovo nome ma anche per qualità dei prodotti, la stessa che ha da sempre contraddistinto anche Nokia.

Via