Contrariamente alle aspettative dopo la vendita di Motorola da parte di Google, sembra che le due compagnie lavoreranno ancora insieme, questa volta per realizzare uno smartphone Nexus da 5.9 pollici.

Attualmente le informazioni riguardo al programma Nexus sono un po’ confuse, alcuni rumor dicono che tale programma verrà chiuso, altri che sarà sostituito da Android Silver, altri ancora che il programma rimarrà attivo. Ciò che possiamo fare al momento però è solamente ascoltare i nuovi rumor che ora vedono Google e Motorola al lavoro insieme per realizzare un Nexus Phablet.

Questo Nexus (che potrebbe benissimo venir chiamato Nexus 6) sembrerebbe avere il nome in codice di Shamu, avere un display da 5.9 pollici e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il suo annuncio infine sembrerebbe programmato per Novembre, mese in cui solitamente vengono presentati e annunciati gli smartphone Nexus.
Nessuna foto o documenti sono stati comunque pubblicati dalla fonte che non se l’è sentita di condividerli per evitare, a chi ha fatto trapelare le informazioni, di passare dei guai giudiziari. Tuttavia in rete di Shamu c’è già traccia e precisamente in un bug report su Google da parte di una compagnia il cui lavoro è testare prodotti.

nexusae0_wm_7-25-2014-12-44-14-AM

Insomma, questo Shamu o Neuxs 6 o Nexus da 5.9 pollici, seppur in misura prototipale, sembra esistere e gira già per le mani di qualcuno, se solo venisse fotografato si riceverebbe una conferma del fatto che ancora una volta, a discapito dei rumor, il programma Nexus è vivo e vegeto.

Via