Motorola e Google al lavoro su un Nexus da 5.9 pollici (rumor)

Contrariamente alle aspettative dopo la vendita di Motorola da parte di Google, sembra che le due compagnie lavoreranno ancora insieme, questa volta per realizzare uno smartphone Nexus da 5.9 pollici.

Attualmente le informazioni riguardo al programma Nexus sono un po’ confuse, alcuni rumor dicono che tale programma verrà chiuso, altri che sarà sostituito da Android Silver, altri ancora che il programma rimarrà attivo. Ciò che possiamo fare al momento però è solamente ascoltare i nuovi rumor che ora vedono Google e Motorola al lavoro insieme per realizzare un Nexus Phablet.

Questo Nexus (che potrebbe benissimo venir chiamato Nexus 6) sembrerebbe avere il nome in codice di Shamu, avere un display da 5.9 pollici e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il suo annuncio infine sembrerebbe programmato per Novembre, mese in cui solitamente vengono presentati e annunciati gli smartphone Nexus.
Nessuna foto o documenti sono stati comunque pubblicati dalla fonte che non se l’è sentita di condividerli per evitare, a chi ha fatto trapelare le informazioni, di passare dei guai giudiziari. Tuttavia in rete di Shamu c’è già traccia e precisamente in un bug report su Google da parte di una compagnia il cui lavoro è testare prodotti.

nexusae0_wm_7-25-2014-12-44-14-AM

Insomma, questo Shamu o Neuxs 6 o Nexus da 5.9 pollici, seppur in misura prototipale, sembra esistere e gira già per le mani di qualcuno, se solo venisse fotografato si riceverebbe una conferma del fatto che ancora una volta, a discapito dei rumor, il programma Nexus è vivo e vegeto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michele

    slow down ! Qualcuno ha commentato: “sarete una decina a volere schermi medio piccoli” iresia, dai soprattutto per un uomo uno schermo da 6 pollici è scomodo non ti sta nella tasca e poi troppo grande da maneggiare con una mano! Secondo me dovrebbero produrre lo stesso modello in due grandezze diverse, anzi sarei proprio curioso di sapere lo scarto di vendita tra i due modelli.

    • ale

      Be dai adesso non ci sta in tasca, non esageriamo, se lo fanno con una cornice sottile alla fine le dimensioni potrebbero essere abbastanza ridotte, se lo fanno qualche millimetro più grande di un note 3 non sarebbe troppo secondo me

      Daltronde queste critiche erano già state fatte per i 5 pollici e adesso tutti i telefoni li fanno da 5 pollici…

    • Ragazzi non basiamoci solo su di noi (italiani), che siamo pure pochi. In Asia in particolare in questi ultimi anni ho visto terminali come i Galaxy Note crescere al punto che in metropolitana ne vedi molti di più degli iPhone.
      L’unico problema, che effettivamente non è poco, è la portabilità. Perché mettere in tasca uno smartphone di tale dimensione è un’esperienza a dir poco spiacevole. Però è vero anche che nell’utilizzo (digitazione, lettura, visualizzazione video/foto) è molto meglio.

  • Thaddeus McToast

    Vedo tutti negativi… Io per esempio me lo comprerei subito, mentre un altro nexus sulla scia di 4 e 5 sarebbe un po’ monotono. (sia chiaro: IMHO)

  • Gigi

    Figata, lo prenderei subito, adoro gli schermi grandi :)

  • Alessio Guaglianone

    me piace

  • Dario Garcia

    Il Nexus 5 mi sembrava già grandino, e invece..

  • Riccardo

    a mio parere la dimensione perfetta per uno smartphone è 4,7″ magari con i bordi sottilissimi sarebbe il top. Altro che 5,9″!

    • Giacomo

      Secondo me il massimo è 4.5 o 4.3… Se ben sfruttati i bordi son sufficienti

  • Gianluca Guttilla

    Io so solo che tra ieri e oggi in centinaia di commenti letti ne ho visto solo uno che non criticava le dimensioni…
    Grandi geni del marketing google e Motorola…

    • land 110

      mica le fanno sui forum le loro ricerche di mercato
      sarete una decina a volere schermi medio piccoli

      a me va benissimo una forbice tra 5.2 a 5.9
      come anche tra l altro la caduta delle vendite apple é da riportarsi
      ad uno schermo considerato piccolo

      • Gigi

        sono d’accordo, anche io vorrei uno schermo entro i 6 pollici

      • micky.mm

        hai le mani grandi allora?

      • Gianluca Guttilla

        Siamo una decina?
        Io non sono uno di quelli che reputa grandi i 5 pollici, io possiedo felicemente un LG G2 che secondo me ha dimensioni perfette, ma 5,9 pollici sono una dimensione esagerata per grandissima parte degli utenti.
        Il tuo discorso identico io l’ho fatto svariate volte a chi si lamenta dei 5 pollici, ma il discorso non regge su un 5.9″, Apple era ferma a 4″ e per questo era indietro.

  • Mattia Bordignon

    Beh, ci sta che Motorola produca finalmente il suo primo tablet :) 6″, cristo inutilizzabile. MotoX era perfetto, non so che cazzo gli sia passato per la testa. Si ok, sarà un ottimo phablet, ma taglia fuori una fetta troppo grande del mercato, attualmente, tolti pochi dispositivi, non esiste nessun produttore che si dedichi agli SMARTphone 4,3″-4,5″. Assurdo!

  • Bigons

    Sono curioso di vedere cosa ne esce. Stimo Google e Motorola speriamo solo che alla fine ne venga fuori un phablet degno del nome con stylus e app dedicate e non un telefonone e basta. Un po’ di concorrenza alla serie Note non farebbe male.

  • alexanderi96

    ho sempre voluto vedere uno smartphone nexus prodotto da motorola… ma che cavolo pero’ :(

    • Czesław Włoch

      ce ne stanno 2 -.- il 4 e il 5.. vedi questi almeno sei contento

      • alexanderi96

        ammm scusa ho dimenticato di dire prodotto da motorola! , ora correggo.
        E comunque sono 5 .-. one , s , galaxy , 4 e 5 …

        • Czesław Włoch

          si ma il 4 e 5 sono i smartphone attualmente supportati… gli altri sono stati dimenticati e sepolti da google

          • alexanderi96

            se e’ per questo allora il 4 puoi anche non considerarlo visto che sono passati i 18 mesi di supporto assicurato e non e’ sicuro che venga ad aggiornato ad L…

          • Czesław Włoch

            1. non stiamo parlando dell’android L e se fai tanto il saputello finora e stato aggiornato fino all’ultima e quindi e ancora supportato (4.4.4 e 4.4.4d) 2. google a rilasciato il Kernel del nexus 5 che e compatibile con android L quindi sara aggiornato.. google e stata molto buona con questo smartphone

          • Czesław Włoch

            peccato che non mi fa piu rispondere :) vabbe vivi nella tua ignoranza

          • alexanderi96

            zio … il galaxy nexus non e’ stato aggiornato a kitkat anche se (come ben saprai) la texas instrument ha rilasciato i driver compatibili , quindi se google o chi che sia rilascia qualche driver o kernel compatibile non vuol dire niente

            e comunque stiamo parlando del nexus 4

          • DMA

            La TI non ha mai rilasciato driver aggiornati per KitKat. Erano driver sempre per JB. Se i blog avessero seguito meglio quel thread su XDA a quest’ora non ci sarebbe tutta questa confusione.

  • Marco Zuccaro

    Ormai credo che l’unica speranza sia z3 compact. Al diavolo i padelloni. Al rogo.

    • Vincenzo Signoriello

      Anche se ho una Z2 ;-)

      • Guest

        un* vi prego un po di italiano…

        • Vincenzo Signoriello

          Non ho capito cosa vuoi dire…

          • Czesław Włoch

            dice ” un z2” non ”una z2” adesso hai capito? oppure vuoi un disegnino?

          • alexanderi96

            intanto si dice UNO z2 , come aveva effettivamente detto lui … calmati un po perche’ facendo il professorino non risolvi niente

          • Czesław Włoch

            si va bene.. ma prima impara l’italiano se no e inutile che rispondi hai commenti.. idiota..

          • disse quello che non mise gli accenti sulle “e” sul commento qua sopra
            e “a” del verbo avere senza la H

          • alexanderi96

            ….impara l’ italiano….rispondi HAI commenti …. mamma mia , il degrado

          • Vincenzo Signoriello

            Ti ho già risposto caro nome derivante dal codice fiscale, ora non ho tempo per dare lezioni su quello che hai scritto, una ciofeca, nefandezza grammaticale tale da bocciare chiunque e non consentire a chi lo scrive, di essere promosso neanche in prima elementare. Torna a casa Leassie.

          • Czesław Włoch

            sei troppo idiota.. ti prego basta.. smettila di umiliarti

          • Vincenzo Signoriello

            Caro Czeslaw ti consiglio vivamente di prendere un vocabolario, consultare libri delle elementari sulla grammatica e punteggiatura visto gli errori che fai e non sono pochi, tutti giustificati ovviamente, mi pare che dal tuo nome e cognome tu sia molto lontano dall’essere Italiano… Passando ad una piccola lezione, segui bene ed impara: un, uno, etc, sono articoli indeterminativi, a differenza della normale prassi, si usa uno, una, quando si antepone ad un nome maschile singolare che inizia con s più consonante (es.: sport) o z, gn, e le consonanti estere x,y e tutti i nomi singolari femminili che cominciano con una consonante. Il mio è stato un errore di battitura, ho erroneamente scritto una invece di uno, correzione automatica dello smartphone. volendo essere pignoli, hai commesso un paio di errori; hai dimenticato l’accento, Po è un fiume famoso in Italia; forse volevi scrivere pò, con l’accento grave che è diverso dall’acuto (magari questa differenza te la spiego in altre occasioni) oltre ad essere un avverbio indicante una quantità generica, non specifica. L’asterisco che hai inserito non ha alcun senso logico in una qualsiasi analisi grammaticale, quindi pur volendo forzare e provare a tirar fuori un senso logico, non viene fuori nulla. Hai capito o vuoi un disegno di tutto quello che hai scritto? Meglio: se hai tempo, a settembre, quando ricomincia il periodo scolastico, approfitta e trova uno studente disposto a dilungarsi su questo tema ma la vedo difficile, i bambini delle elementari quando suona la campanella, non vogliono sentire parlare altro di giochi… Prova a fare i disegnini ai tuoi connazionali…

          • Vincenzo Signoriello

            N.B.: in caso di errore, tener presente che rispondo da UNO smartphone e non un smartphone, capito ora?

          • Czesław Włoch

            ahaha sono più italiano di te caro. Adesso ti ci metti col razzismo. Mah io non mi abbasso al tuo livello. Ciao :) continua pure a commentare che mi faccio 4 risate ;)

          • Vi ho eliminato i commenti dato che erano più provocatori che altro. Si potevano dire le stesse cose in maniera gentile ed educata.

          • Vincenzo Signoriello

            I miei erano gentili inviti ed educati richiami…

  • Jack

    Mettere una batteria e una fotocamera migliore no? nel 2015 un 32 pollici lettore di retina

    • Raul

      La difficoltà sarà capire se è il Nexus o una TV con androidtv

  • Andrea Faggin

    sarà, la cosa che mi stupisce di più di tutto ciò comunque è: “3.10.0-gd51e24f”.
    Kernel 3.10 e tutto ciò che comporta, quello si è un GROSSO passo avanti!

  • Tommaso Serafini

    Oltre i 5,5 non posso proprio andare…

    • Vincenzo V.

      secondo me il limite si raggiunge con il G2 da 5.2′

      • Tommaso Serafini

        Si se dovessi scegliere io mi andrebbero benissimo i 5 pollici del Nexus5, ma in ogni caso amo talmente i Nexus che fino a 5,5 potrei arrivare!

  • Fatjon Jonny Zefi

    5.9 pollici e sensore di impronte. Quest’anno i nexus penso mi deluderanno…

  • Alessio

    sono contento del fatto che ci possa essere un nuovo nexus ma 5.9 pollici è esagerato, potrei capire 5.5 ma non 5.9

  • Davide Vonk

    Ho letto “Al lavoro su un Nexus”
    E poi ho letto “5.9 pollici”

    Diamine,mannaggia alle padelle

  • Frà

    No ragazzi non ci siamo, 5.9 pollici? Ma che ca… Che padella. Voglio un maledetto top di gamma da max 4.7

    Basta con sti padelloni!!

    • Fabio Modafferi

      iPhone 6.

      • Frà

        Se fosse Android, assolutamente si!

        • jajacq

          Chiedi aiuto a xda

        • Fabio Modafferi

          Parlando seriamente, LG G3S?

          • Frà

            Mmm non mi convince e ha poca ram. Qualcosa tipo xperia z2 compact sarebbe preferibile, ma davvero vorrei il top sotto i 4.7 pollici. Ma non ne esistono.

        • Vincenzo Signoriello

          Ma sarà Appledroid con ios 8 (Inutilmente Osannato e Scopiazzato) dicono che sia simile al robottino…

    • Gark121

      z3 compact sarà 4.6…

Top