LG Optimus G (E973): all’avanguardia su batteria e touchscreen

LG Optimus G, nome in codice LG-E973, si candida ad essere il più grande rivale del Samsung Galaxy S III, seriamente. Di tale smartphone vi avevamo parlato qualche giorno fa, quando sono trapelate in rete alcune foto ed alcune delle sue caratteristiche hardware, le quali lo collocano ai vertici nella classifica dei migliori smartphone e, anche se si tratta di un LTE, potremo facilmente vederlo in Italia in quanto nel nostro paese l’LTE dovrebbe partire tra circa 6 mesi. Come abbiamo già riportato nel precedente articolo, ecco le specifiche tecniche dello smartphone:

  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz
  • GPU Adreno 320
  • 2 GB di RAM
  • display da 4,7 pollici True HD IPS+ con risoluzione 1280×720 pixel e 320 PPI
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel caace di registrare video in full-HD (1080p)
  • 4G LTE
  • Android 4.0.4 ICS

LG, non solo ha voluto dotare il suo nuovo super smartphone di un hardware all’avanguardia, ma ha anche voluto innovare ed implementare nuovi concetti che sicuramente renderanno tale smartphone ancor più innovativo. LG, infatti, ha studiato due nuove tecnologie per il suo Optimus G: una riguarda la batteria e l’altra riguarda il touchscreen.

La batteria è stata notevolmente migliorata con il 60% in più di efficienza rispetto a prima ed offre una durata pari a ben 800 cicli di ricarica. Come evidenziato dall’azienda coreana, le batterie di tutti gli altri smartphone offrono al massimo 500 cicli di ricarica. Questo influisce sull’aumento della vita di una singola batteria.

Anche il touchscreen è stato migliorato, in particolare sotto l’aspetto dello spessore. La tecnologia utilizzata da LG è stata denominata G2 Touch Hybrid Display, la quale ha reso possibile ridurre lo spessore dell’intero smartphone grazie alla riduzione dello spazio che intercorre tra display LCD e vetro.

All’IFA 2012 manca davvero poco, soltanto 2 giorni, ed in questa occasione potremo forse osservare questa nuova creazione di LG, che probabilmente potrebbe debuttare con Android 4.1 Jelly Bean. All’azienda coreana mancano pochi aspetti per poter essere competitiva: materiali ed aggiornamenti, il secondo più importante del primo. Il materiale a disposizione c’è ed è anche molto valido ma bisogna valorizzarlo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ciao a tutti.
    Dall’alto della mia immensa ‘gnoranza vi chiedo:
    Ma se dovessi comprarlo in Canada , qui in Italia funzionerebbe semplicemente cambiando la SIM?

  • Rosario Cafa (FB)

    Dopo il dual .. mai piu LG
    Perseverare sarebbe veramente diabolico ……500€ buttati ,,x un cellefono di mer..a

    • trudtilp

      LG Optimus 3D. Mi è durato 6 giorni. La sua ROM faceva pena e vergogna. Nemmeno quelle Custom riuscivano a rimediare ma l’Hardware del cellulare era davvero buono!
      Il Dual? Un’ottimo cellulare, se usi Rom custom. Il problema è stata la svalutazione causata da LG che l’ha mal supportato e da chi l’ha comprato che se né da subito lamentato. Un serpente che si morde la coda in sostanza.
      Io ora ho un Optimus 4X HD che è andato a sostituire un Galaxy S2. Ottimo telefono il Galaxy S2 ma questo LG che ho adesso lo è altrettanto! Tanto da farmi pensare che LG in fondo c’abbia messo davvero poco lo zampino.
      Funziona talmente bene che faccio fatica a credere che la ROM l’abbiano davvero scritta loro.
      L’unica pecca, la fotocamera. Poco reattiva e un po sofferente nei cambi di luce.
      Per il resto, ottimo display. Buona durata della batteria (ne più ne meno del GS2). Reattivo e fluido.
      Avevo paura comprandolo….. mi sono dovuto ricredere.
      Avvolte bisogna dare il beneficio del dubbio….. anche ad aziende come LG.

  • Di fatto la LG non ha i requisiti per creare un device paragonabile all s3

  • Fabio Laganà (FB)

    e diamogliela un po di fiducia.. LG il ritorno.. gran bel pezzo di telefono!

  • Stefano Moretti (FB)

    lg e samsung fanno i display ad apple samsung anche il processore… se apple è dove è visto che il display è una delle cose che ha reso famoso apple perchè se avesse un display da schifo ch lo prenderebbe…? mi domando cosa vuole apple..ha inventato il cell touch non lo metto in dubbio pero non puo comandare da sola..questo dopo che stimavo apple e avevo un iphone..iphone 4 … non mi prendeva neanche se lo impugnavo in un certo modo… :-(

  • Andrea Andreone (FB)

    Sarà il solito barroccio con sistema arretrato non aggiornabile uno schifo quadcore a un kb di Potenza,e una batteria gigantesca e pesante che dura mezz’ora

  • Mauro Panetta (FB)

    bene bene, più “concorrenza c’è e meglio è per i consumatori e lo sviluppo della tecnologia. lo dico da possessore di S3. Cose che la dittatura apple non vuole che accada mai, infatti citerà anche LG…!?!

  • Mauro Panetta (FB)

    bene bene, più “concorrenza c’è e meglio è per i consumatori e lo sviluppo della tecnologia. lo dico da possessore di S3. Cose che la dittatura apple non vuole che accada mai, infatti citerà anche LG…!?!

  • Marcello Trapani (FB)

    Tra un pò farà causa anche ad HTC…la guerra è appena iniziata..tutto ciò che è telefono ed è touch è una copia dell’Iphone..

  • Marcello Trapani (FB)

    Tra un pò farà causa anche ad HTC…la guerra è appena iniziata..tutto ciò che è telefono ed è touch è una copia dell’Iphone..

  • Se l’iPhone continuerà a vendere ormai data la qualità, la potenza e le potenzialità degli ultimi dispositivi Android sarà solo per ignoranza della gente per per la pubblicità lavacervelli.

  • Massimiliano Laritonda (FB)

    sara’ ennesimo flop per LG.

  • ma non hanno già un top di gamma?! il 4X HD

  • ma costera sicuro piu del 4x HD
    credo sara a 599 o anche di più
    a quel prezzo meglio andare sul sicuro e prendere un s3 che ormai si trova su internet a 520€

    • gjot

      Sul sicuro??? SIII??? Ma se ha più problemi k problemi… Sarà uno smartphone eccezionale… 13mpx…

      • Problemi??? Ma se ce l’ho dal 14 giugno e mi ha dato 0 problemi! È stato al sole in vacanza connesso ogni giorno in 3g con la batteria che mi dura tranquillamente 2 giorni e problemi ripeto 0! Proviamo un dispositivo prima di parlare… ho provato anche iphone4s purtroppo ed è una ciofecca astronomica! LG sembra di avere su una touchwiz copiata male HTC one x è scattoso…alla fine della fiera ritorno sempre su Samsung. Non sarà la prima a fare gli aggiornamenti ma valuta prima di mettere ics se poi va a scatti! Non avrà l’s3 13megapixel ma i megapixel non sono tutto se poi i colori sono sballati o la luminosità sballata! Per quanto riguarda i tablet mi affido ad Asus. Non c’è paragone all’ipad. I galaxy tab non so per quale motivo ma sono scattosi!

Top