Google Play Store presto introdurrà i pagamenti con PayPal?

Paypal

Da quanto è apparso in rete, Google Play Store forse è “pronto” per l’accettazione della forma di pagamento più diffusa, ovvero quella digitale offerta da PayPal. Tutti noi conosciamo il noto servizio, ma nel caso non lo conosceste ancora è giusto dire che è il più usato e il più sicuro fra i metodi di pagamento cosiddetti “digitali”. PayPal ha una base consolidata ed un servizio altamente strutturato per offrire completa sicurezza per le transazioni attraverso Internet.

Prima di affrontare il discorso che riguarda il futuro legame fra Play Store e PayPal è d’obbligo una domanda: perché non prima e solo adesso viene avanzata quest’ipotesi? A questo interrogativo è difficile trovare risposta, ma pare che adesso l’ipotesi di questo nuovo metodo di pagamento sullo store virtuale di applicazioni di Google sia più reale.

Schermata del 2013-04-30 09:26:15

Questa informazione non è trapelata dall’applicazione Play Store, bensì da Google Wallet. Un esperto in programmazione Java ha analizzato il codice sorgente dell’applicativo ed in questo ha visto chiari indizi dell’argomento in esame. Noi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su una voce particolare che nel codice vedete evidenziata, ovvero PAYPAL_UUID. Analizzare il codice non è il nostro mestiere, ma quella stringa precisa ha un significato inequivocabile: si tratta del nostro ID per accedere al servizio PayPal.

Quando avverrà l’implementazione di questo metodo e per quali Paesi sarà disponibile, qualora non dovesse essere abilitato globalmente, sono due misteri la cui soluzione è difficile da trovare. Aspettare e portare pazienza fino all’uscita di ulteriori informazioni ormai non sono soltanto atteggiamenti da avere in questi casi, ma vere e proprie virtù di cui dobbiamo, per forza di cose, fare un’arte.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • anto

    e la possibilita di pagare con sim gestore come avevano gia messo e poi tolta?

  • il pezzo di codice elencato non è Java ma è Javascript ….e che cazzz !!!!!!!!!

    • Nazareno Pisani

      Non ho le competenze giuste per capire se si tratta di un linguaggio piuttosto che un altro ed ho infatti evitato di riportare il tipo di linguaggio.

      Mi sono semplicemente limitato a riportare l’abilità del programmatore.

  • Introdurrà? Scusate, ma è una vita che pago le applicazioni con PayPal io…

    • Paghi le app dal Google Play Store con PayPal? Dimmi come perché io non ci sono mai riuscito.

      • Inserisco Mastercard/Carta prepagata e da lì seleziono la mia carta PayPal .-.

        • Milliardo

          Quella è la CARTA DI CREDITO PayPal, non il servizio di pagamento descritto in questo articolo. -.-“

        • Ivano

          Andiamo bene…. :-) puoi collegare qualsiasi carta di credito a Paypal e dopo averlo fatto basta inserire la tua utenza Paypal per pagare con la carta che hai collegato, senza il bisogno di dover inserire i codici della tua carta di credito ogni volta. È anche vero che sul Google Wallet devi inserirli soltanto una volta, i codici della tua carta, dopodichè il tuo account sarà sempre collegato alla tua carta, ma per altri sistemi di pagamento online, tipo Ebay ad esempio, basta inserire la tua utenza Paypal per pagare, in modo da non dover dare in giro i codici della tua carta di credito. Tra poco anche su Google Wallet basterà semplicemente inserire la tua utenza Paypal, indifferentente dalla carta di credito ad esso associata, per poter pagare su Play Store. È una questione di sicurezza molto importante per evitare che i dati della tua carta girino per la rete con il pericolo che sniffer, troyan o virus in generale ti rubino i tuoi dati.

    • Manuel Rossi

      Si parla di “account Paypal” non della prepagata connessa al tuo account ;)

  • Francesco Bravo (FB)

    E da un pó che pago con PayPal. .. notizia vecchia

  • Mi piace.

  • Jacko Freire (FB)

    Ho comprato whatsapp solo perché mi hanno permesso pagare con pay pal, è un paso avanti

  • Sono d’accordo (y)

  • finalmente

  • sarebbe meglio ancora ,fare come negli Usa che gli acquisti li scaricano dal credito del cellulare,secondo un mio parere aumenterebbero le vendite.

  • era ora!

  • Bene :O

Top