Google Now sarà anche Widget

goognow-widget1

Da alcune informazioni trapelate dalla pagina di supporto di Google, viene alla luce una novità davvero molto interessante che riguarda la “segretaria” di Google per il mobile. Infatti, Google Now potrebbe molto presto essere inserito come Widget nelle homescreen e nella lockscreen di Android, con la visualizzazione dei contenuti che sarà fedele alle schede di solito selezionate dall’utente.

In questo modo, si potrà accedere in maniera ancora più rapida alle informazioni che l’utente ritiene più importanti per sè e potrà recarsi su Google Now al fine di effettuare una ricerca semplicemente effettuando un “tap” sul Widget.

Non è ancora chiaro quali nuove funzioni avrà Google Now Widget ma molto probabilmente alla prima release esso implementerà solo le funzioni basilari per poi evolversi nel tempo. Un Widget di Google Now sarebbe in effetti molto ben gradito dagli utenti, i quali potranno usufruirne solo se hanno un dispositivo con a bordo Android 4.1 o superiori.

Restiamo in attesa di scoprire ulteriori informazioni ma intanto siamo curiosi di sapere cosa ne pensate di un Widget di Google Now. Troverà sicuramente spazio su una delle vostre homescreen o lockscreen?

[Via]

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Penso che prima, G. Now dovrebbe funzionare a dovere.