Da alcune informazioni trapelate dalla pagina di supporto di Google, viene alla luce una novità davvero molto interessante che riguarda la “segretaria” di Google per il mobile. Infatti, Google Now potrebbe molto presto essere inserito come Widget nelle homescreen e nella lockscreen di Android, con la visualizzazione dei contenuti che sarà fedele alle schede di solito selezionate dall’utente.

In questo modo, si potrà accedere in maniera ancora più rapida alle informazioni che l’utente ritiene più importanti per sè e potrà recarsi su Google Now al fine di effettuare una ricerca semplicemente effettuando un “tap” sul Widget.

Non è ancora chiaro quali nuove funzioni avrà Google Now Widget ma molto probabilmente alla prima release esso implementerà solo le funzioni basilari per poi evolversi nel tempo. Un Widget di Google Now sarebbe in effetti molto ben gradito dagli utenti, i quali potranno usufruirne solo se hanno un dispositivo con a bordo Android 4.1 o superiori.

Restiamo in attesa di scoprire ulteriori informazioni ma intanto siamo curiosi di sapere cosa ne pensate di un Widget di Google Now. Troverà sicuramente spazio su una delle vostre homescreen o lockscreen?

[Via]