Google Now arriva anche su iOS: novità in arrivo su Android?

Google-Now

Da pochi minuti, Google ha lanciato Google Now anche per iOS, dopo che lo stesso servizio è stato disponibile solo per Android per alcuni mesi (11 per la precisione). L’introduzione di Google Now su iOS è avvenuta in maniera molto semplice tramite un aggiornamento dell’applicazione Google Search già presente nel sistema operativo. Potete approfondire il rilascio di Google Now per iOS recandovi sul nostro sito TuttoiOS.net facente parte del nostro network.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, su Android per quanto riguarda la segretaria personale di Google? Sicuramente lo scopo di Big G è quello di estendere i propri servizi a quanti più utenti nel mondo, con qualsiasi preferenza di sistema operativo essi abbiano, per cui possiamo essere abbastanza sicuri del fatto che Google rilascerà aggiornamenti del servizio Google Now su Android ed iOS in contemporanea, in quanto le due applicazioni scritte per due sistemi operativi differenti molto probabilmente fanno capo ad uno stesso server.

Gli utenti iOS, quindi, avranno un servizio che si uniforma a quello che Google ha offerto ed offrirà ad Android, per cui sotto questo punto di vista l’applicazione nei due sistemi operativi viaggerà di pari passo. Certo, con un aggiornamento di Google Search che introduce Google Now su iOS possiamo aspettarci anche un aggiornamento della stessa Google Search su Android, ma fino ad ora non perviene alcuna informazione a riguardo.

La notizia della disponibilità di Google Now per iOS è sicuramente di fondamentale importanza, in quanto siamo sicuri che Google dovrà impegnarsi ancora più a fondo per rendere il suo servizio quanto più efficiente possibile, ed a portare in Italia sia tutte quelle schede che per ora non sono completamente disponibili sia le risposte vocali, queste ultime introdotte e successivamente rimosse a causa di vari problemi.

Credete anche voi che Google Now per iOS sia una cosa positiva anche per Android, oppure la pensate diversamente?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • matteo

    Io non penso sia una cosa negativa dico solo che per android dovrebbe essere più ottimizzato

  • Carmine Walker Cerrone (FB)

    E sui iOS funziona molto molto meglio che su Android. Follia Google…

  • Kesson Dalef (FB)

    Che Google si apri anche alla concorrenza dimostra il grandissimo fair play di Google (cosa da stimare profondamente, a differenza della taccagna Apple), ma che dia iservizi migliori sui dispositivi NON suoi, questa è un’altra cosa…

    EDIT: Non credo che chi abbia iOS 5 o inferiore possa godere di Google Now… o mi sbaglio?

  • Ma no dai… ma non è giusto!!!! Chi non ha JB non ha GN e ios si! Ma non è giusto!!!! Google deludi!!!

  • non per molto

  • Ha pure una grafica migliore ed è più fluido si iOs. Te pareva! Apple 1- Android 0. Di nuovo….

  • Gli farei pagare Google Now 20€ al mese!

  • Alessio Zarlenga (FB)

    No che schifo! Google se le deve tenere sul sistema operativo Android le sue esclusive .-. Loro hanno siri noi google now.

  • Erges Ndoci (FB)

    Google conquista tutto…vai così!

  • Peccato, peccato perché il mio cellulare di fascia media con Froyo non può averlo e l’acerrima avversaria di Google, Apple, si.
    Misteri del mercato :O

  • Glen Custodio (FB)

    Che schifo.. Che obrobrio.. Spero lo facciano per annietare dall’interno apple.. Se diventa migliore di quello su Android, allora google deve essere proprio malata..

  • hachede8

    e per ICS??? bah…

Top