Da pochi minuti, Google ha lanciato Google Now anche per iOS, dopo che lo stesso servizio è stato disponibile solo per Android per alcuni mesi (11 per la precisione). L’introduzione di Google Now su iOS è avvenuta in maniera molto semplice tramite un aggiornamento dell’applicazione Google Search già presente nel sistema operativo. Potete approfondire il rilascio di Google Now per iOS recandovi sul nostro sito TuttoiOS.net facente parte del nostro network.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, su Android per quanto riguarda la segretaria personale di Google? Sicuramente lo scopo di Big G è quello di estendere i propri servizi a quanti più utenti nel mondo, con qualsiasi preferenza di sistema operativo essi abbiano, per cui possiamo essere abbastanza sicuri del fatto che Google rilascerà aggiornamenti del servizio Google Now su Android ed iOS in contemporanea, in quanto le due applicazioni scritte per due sistemi operativi differenti molto probabilmente fanno capo ad uno stesso server.

Gli utenti iOS, quindi, avranno un servizio che si uniforma a quello che Google ha offerto ed offrirà ad Android, per cui sotto questo punto di vista l’applicazione nei due sistemi operativi viaggerà di pari passo. Certo, con un aggiornamento di Google Search che introduce Google Now su iOS possiamo aspettarci anche un aggiornamento della stessa Google Search su Android, ma fino ad ora non perviene alcuna informazione a riguardo.

La notizia della disponibilità di Google Now per iOS è sicuramente di fondamentale importanza, in quanto siamo sicuri che Google dovrà impegnarsi ancora più a fondo per rendere il suo servizio quanto più efficiente possibile, ed a portare in Italia sia tutte quelle schede che per ora non sono completamente disponibili sia le risposte vocali, queste ultime introdotte e successivamente rimosse a causa di vari problemi.

Credete anche voi che Google Now per iOS sia una cosa positiva anche per Android, oppure la pensate diversamente?