Google starebbe lavorando già sul Nexus 10 con Android 5.0?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dopo il Nexus 7 arriva anche il Nexus 10. Questo potrebbe essere uno dei titoli che in futuro forse potremmo utilizzare per un nostro articolo, in quanto alcune fonti molto vicine a Google danno per certa la progettazione di un nuovo tablet da 10 pollici Pure Android come il Nexus 7. Grazie a DigiTimes, infatti, si è potuto mettere le mani su dei documenti nei quali sono riportate informazioni interessanti riguardo delle partite di display da 10 pollici che Google si starebbe facendo arrivare da più di un’azienda produttrice.

In particolare, AU Optronics e Wintek vengono date come maggiori aziende dalle quali Google sta ricevendo i “primi” pannelli da 10 pollici, se per “primi” può essere inteso un numero di pannelli pari a ben 1 milione inviati solo da Wintek. Un Nexus 10 con processore NVIDIA Tegra 3 ad un prezzo di circa 300-350 euro? Forse! Un giorno potrebbe diventare realtà e ci sono dei validi motivi a quanto sembra per arrivare a pensarlo e, visto il precedente del Nexus 7, potrebbe essere nuovamente Asus a progettarlo.

Con un Nexus 10 dal prezzo contenuto, la vita dell’iPad potrebbe ulteriormente complicarsi e ci auguriamo che sia così per il bene di tutti noi consumatori. Ora, però, una domanda sorge spontanea: che sia questo il nuovo Nexus che Google presenterà verso la fine dell’anno, magari con ancora una nuova versione di Android – forse versione 4.2 o 5.0 che tra l’altro dovrebbe iniziare con la lettera K“: Kiwi Pie? Assieme al Nexus 10 ci sarà anche la presentazione di un nuovo smartphone della serie Nexus oppure Google pensa che l’attuale Galaxy Nexus abbia ancora quelle potenzialità per poter durare almeno un altro anno abbondante, in modo che ora possa concentrarsi sui tablet?

Ai posteri l’ardua sentenza.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pitkeno

    K:key lime pie è stato ufficializzata qualche mese fa
    ;)

  • MaxArt

    K: krapfen.

  • veon

    si diceva 5 device Nexus entro fine anno: Nexus 7, Nexus Q, Nexus 10, un nuovo smartphone Nexus e ancora un altro device che potrebbe essere un altro smartphone oppure una google tv o chi lo sa.
    Trovo assurdo però rilasciare una nuova versione di Android, non credo proprio che avverrà fino al prossimo anno.

  • Non mi riesco a capacitare del flop nei numeri di Ice Cream Sandwich. Eppure è un capolavoro!

  • Google deve fare qualcosa in tempi rapidi perchè ics non è stato un successo ed era solo una transizione

  • alexian

    ma scusate nessuno si ricorda la news relativa all’accordo con diverse case di produzione di realizzare 5 dispositivi Nexus per la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo?

  • Eeeee ammincullu, pallosi!?

Top