Google e Motorola preparano uno smartphone senza bordi

applegetsschooled

Nemmeno il tempo di completare la precedente notizia che già spuntano ulteriori particolari interessanti riguardo Google ed i suoi dispositivi. Infatti, dopo aver appreso qualche giorno fa che Motorola avrebbe lanciato uno smartphone senza bordi, ora veniamo a conoscenza del fatto che tale smartphone non è un Motorola “qualunque”, ma un Motorola realizzato in collaborazione con Google. Che si tratti del quinto Nexus di cui abbiamo parlato poco fa?

Questo non siamo in grado di dirlo ma quello che risulta interessante menzionare è che la guerra giudiziaria tra Apple ed Android ha favorito sicuramente Android. Infatti, per quanto riguarda i Galaxy Tab, gli avvocati della mela avevano affermato che il design di tali dispositivi somigliava a quello dell’iPad in quanto dotati di cornice che ingloba il display e che, se si fosse voluto realizzare un dispositivo Android del genere, lo si sarebbe potuto fare borderless, ovvero senza bordi.


Detto, fatto! Google e Motorola sembrano aver colto la palla al balzo e pare si stiano concentrando sulla realizzazione di uno smartphone senza cornice che probabilmente sarà lanciato verso la fine del 2012 o gli inizi del 2013.

Avere tra le mani uno smartphone senza cornice potrebbe però risultare scomodo, poichè si potrebbe finire per toccare il display al minimo movimento. Ricordiamoci però che Google, già in Android 3.0 Honeycomb, ha implementato una funzione che permette di far apparire e nascondere i tasti principali a schermo quando necessario. Dunque, possiamo immaginare che per tale smartphone venga adottata una soluzione del genere.

In conclusione, se Google sta effettivamente collaborando con Motorola al fine di realizzare uno smartphone senza cornice, quest’ultimo non può che essere un Nexus.

Naturalmente – come già abbiamo ricordato nell’articolo precedente – queste notizie vanno prese con molta prudenza in quanto trattasi di rumor fatti circolare in rete, il quali potrebbero comunque avere la loro ragione proprio perchè non è la prima volta che si parla di uno smartphone Motorola senza bordi.

Diteci cosa ne pensereste di uno smartphone Nexus borderless.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trudtilp

    Ma questa storia è assurda!
    Fatemi capire bene. Secondo Apple se una cosa è rettangolare, ha un display e dunque dei bordi a lui attorno (per contenerlo) è da ritenere uguale all’iPhone!?
    Ma questi sono completamente sc3m1 !!! Davvero pretendono che gli altri competitor costruiscano i telefoni quadrati o rotondi? Oppure triangolari?
    Ma non si può andare avanti così. Bisogna farli fallire! Per il bene dell’umanità e del progresso!!

    Comunque il rendering è bello ma secondo me poco funzionale. Poi staremo a vedere.

  • danmorrison

    Un Nexus con parte telefonica Motorola? Sarebbe un sogno…potrebbe essere il motivo per vendere l’s2 che tante soddisfazioni (parte telefonica, appunto, a parte) mi dà :-D E poi se fosse senza bordi sarebbe davvero unico…chissà, aspetto fiducioso :-)

  • Se poi avesse la batteria da 3.000 mAh e una buona fotocamera lo prenderei subito.

  • nursc

    Mah, aspettiamo e vediamo. Cwerto che, se fosse davvero il nuovo Nexus, dovrebbe avere caratteristiche e prestazioni superiori ai top smartphone attualmente in commercio.

  • livehra

    di sicuro non avra questa forma perchè ricorda troppo i bordi e gli angoli dell’iphone…

    • fabryx1992

      Questo rendering più che all’Iphone assomiglia più ad un Xperia.
      Tra l’altro non ha nemmeno il tasto centrale fisico, adesso non è che tutti i dispositivi rettangolari devono somigliare all’Iphone.
      Non mettiamo Apple sempre ed ovunque..

  • danielecasanova

    non capisco quali siano i dubbi di una collaborazione Google/Motorola..Motorola è di Google..

  • raz3r

    Dico che non potrà avere una custodia :D

  • Razr Nexus?

  • bellissimo cazzo! così alla prima caduta si rompe il display!

    • Non se monta il kingkong glass

    • rivomi

      beh, non è che ora se i modelli attuali cadono i display si salvano…

      • il mio GS2 lo tengo nella tasca dei jeans con le chiavi e gli spicci, è caduto da giugno 2011 ad oggi una 50ina di volte e non c’è un graffio ne un puntino sul display, le plastiche degli spigoli dei bordi dato le numerose cadute riportano tacchette e piccole abrasioni ma il display ed il telefono nella sua interezza è come quando l’ho comprato!

        • dimenticavo mai comprata ne pellicola ne custodia sono totalmente inutili

Top