Nemmeno il tempo di completare la precedente notizia che già spuntano ulteriori particolari interessanti riguardo Google ed i suoi dispositivi. Infatti, dopo aver appreso qualche giorno fa che Motorola avrebbe lanciato uno smartphone senza bordi, ora veniamo a conoscenza del fatto che tale smartphone non è un Motorola “qualunque”, ma un Motorola realizzato in collaborazione con Google. Che si tratti del quinto Nexus di cui abbiamo parlato poco fa?

Questo non siamo in grado di dirlo ma quello che risulta interessante menzionare è che la guerra giudiziaria tra Apple ed Android ha favorito sicuramente Android. Infatti, per quanto riguarda i Galaxy Tab, gli avvocati della mela avevano affermato che il design di tali dispositivi somigliava a quello dell’iPad in quanto dotati di cornice che ingloba il display e che, se si fosse voluto realizzare un dispositivo Android del genere, lo si sarebbe potuto fare borderless, ovvero senza bordi.


Detto, fatto! Google e Motorola sembrano aver colto la palla al balzo e pare si stiano concentrando sulla realizzazione di uno smartphone senza cornice che probabilmente sarà lanciato verso la fine del 2012 o gli inizi del 2013.

Avere tra le mani uno smartphone senza cornice potrebbe però risultare scomodo, poichè si potrebbe finire per toccare il display al minimo movimento. Ricordiamoci però che Google, già in Android 3.0 Honeycomb, ha implementato una funzione che permette di far apparire e nascondere i tasti principali a schermo quando necessario. Dunque, possiamo immaginare che per tale smartphone venga adottata una soluzione del genere.

In conclusione, se Google sta effettivamente collaborando con Motorola al fine di realizzare uno smartphone senza cornice, quest’ultimo non può che essere un Nexus.

Naturalmente – come già abbiamo ricordato nell’articolo precedente – queste notizie vanno prese con molta prudenza in quanto trattasi di rumor fatti circolare in rete, il quali potrebbero comunque avere la loro ragione proprio perchè non è la prima volta che si parla di uno smartphone Motorola senza bordi.

Diteci cosa ne pensereste di uno smartphone Nexus borderless.

[Via]