Galaxy S3, Samsung sta valutando quando presentarlo

Non era del tutto un rumor quello che avevamo postato pochi giorni fa, ovvero quando vi parlavamo di un possibile slittamento della data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3, il quale potrebbe non essere presentato all’MWC 2012. Da poche ore infatti si sono apprese delle parole di Samsung a riguardo, le quali fanno andare ancora più in confusione chi legge e chi ne aspetta la presentazione.

Ecco le parole di Samsung:

Stiamo ancora valutando le possibili opzioni per il lancio. Vi faremo sapere quando sarà deciso.

Chiare e nette le parole di Samsung che ci fanno intendere che non è ancora del tutto escluso che il GS3 venga presentato all’MWC 2012 in programma a Barcellona tra poche settimane, ma è una dichiarazione che lascia vari spunti per poter fare alcune ipotesi legate appunto alla presentazione.

Una prima potesi di un possibile slittamento della data, l’abbiamo fornita nel precedente articolo, di cui sopra il link. Oltre questa ipotesi, però, ve ne è un’altra avanzate da poche ore, che però riguarderebbe un eventuale cambio di piattaforma per il dispositivo. Si ipotizza infatti che Samsung stia testando due versioni dello smartphone, una dual-core ed una quad-core con processore Exynos 5250, lo stesso che probabilmente la stessa azienda coreana adotterà per un presunto Galaxy Tab da 11,6, del quale vi abbiamo parlato poco fa.

 


 

Un’altra ipotesi a tenere banco è quella che probabilmente Samsung voglia semplicemente aspettare ancora un po’ per la presentazione, in quanto è da soli 7 mesi che ha lanciato negli USA il Galaxy S2, e quindi potrebbe decidere di voler aspettare ancora prima presentare il GS3.

Ormai tutte le ipotesi sono quelle buone e tutte le ipotesi sono quelle da scartare. Ne sapremo di più, speriamo presto, direttamente da Samsung, augurandoci che l’azienda coreana non ci faccia aspettare troppo tempo e che il Galaxy S3 venga presentato all’MWC 2012. Sicuramente è la star più attesa all’evento e sarà una grande mancanza nel caso in cui venisse a mancare alla fiera.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung GT-i9800, è il Galaxy S3 GSM? - Tutto Android()

  • Fede92_5

    secondo me non dovrebbero neanche parlarne prima di settembre..

    • Sax

      Infatti….secondo me aspettano per vedere iPhone 5…..

      • Anonimo

        secondo me invece potrebbero aspettare per farlo uscire in contemporanea ad iphone 5 e quindi cercare di limitarne il successo :)

        • Sax

          Sai cosa….io quelli della ZamZung li vedo troppo spocchiosi e onnipotenti….e prima o poi qualche cantonata la prenderanno ( Nokia insegna ) …. E ultimamente anziché migliorare o personalizzare la propria interfaccia che per mio parere è orribile e molto simile ad iOS….non fanno altro che giochi da bambini stupidi nei confronti di Apple….abbassandosi al loro livello.

          • Anonimo

            forse hai ragione…se samsung probabilmente avesse adottato un altro tipo di touchwiz non troppo fac-simile ad ios, probabilmente apple ci sarebbe passata sopra..

          • Samsung fa tanti giochini stupidi contro Apple quello è vero, ma il fatto di presentare il GS3 in corrispondenza con l’uscita dell’iphone 5 può essere una buona mossa anche a livello psicologico, significa che non ha paura di apple e che può competere tranquillamente con iphone5!

      • tesla

        non penso sia una buona mossa da parte loro.
        l’anno scorso il galaxy s2 è riuscito a vendere tantissimo approfittando dei mesi di gap tra il 4 e il 4s, mentre quando è uscito il 4s (che è della stessa generazione del galaxy), le vendite hanno dato ragione (e di molto) ad apple.
        e figuriamoci che il 4s è “solo” un modello intermedio.
        fare uscire uscire l’s3 in contemporanea con lo stra-atteso (da due anni praticamente) iphone5 significherebbe quasi sicuramente una batosta totale per samsung.

        farlo uscire addirittura dopo per vedere cosa fa apple mi pare impossibile (iphone 5 dovrebbe uscire a ottobre). è vero che la samsung lo fece già per il suo tab quando uscì ipad 2, ma le tempistiche si allungherebbero troppo.
        e comunque varrebbe sempre il discorso di cui sopra.

        è possibile allora che stiano decidendo se lanciarlo in primavera o estate, ma se fosse vero che stanno ancora lavorando sui processori la primavera, a naso, mi sembrerebbe un po’ prestino.
        è vero però che non sono molto informato sui tempi di produzione.

      • tesla

        non penso sia una buona mossa da parte loro.
        l’anno scorso il galaxy è riuscito a vendere tantissimo approfittando dei mesi di gap tra il 4 e il 4s, mentre quando è uscito il 4s (che è della stessa generazione del galaxy), le vendite hanno dato ragione (e di molto) alla mela.
        e figuriamoci che il 4s è “solo” un modello intermedio.
        fare uscire uscire l’s3 in contemporanea con lo stra-atteso (da due anni praticamente) iphone5 significherebbe quasi sicuramente una batosta totale per la casa coreana.

        farlo uscire addirittura dopo per vedere cosa fa apple mi pare impossibile (il 5 dovrebbe uscire a ottobre). è vero che la samsung lo fece già per il suo tab quando uscì ipad 2, ma le tempistiche si allungherebbero troppo.
        e comunque varrebbe sempre il discorso di cui sopra.

        è possibile allora che stiano decidendo se lanciarlo in primavera o estate, ma se fosse vero che stanno ancora lavorando sui processori la primavera, a naso, mi sembrerebbe un po’ prestino.
        è vero però che non sono molto informato sui tempi di produzione.

Top