Non era del tutto un rumor quello che avevamo postato pochi giorni fa, ovvero quando vi parlavamo di un possibile slittamento della data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3, il quale potrebbe non essere presentato all’MWC 2012. Da poche ore infatti si sono apprese delle parole di Samsung a riguardo, le quali fanno andare ancora più in confusione chi legge e chi ne aspetta la presentazione.

Ecco le parole di Samsung:

Stiamo ancora valutando le possibili opzioni per il lancio. Vi faremo sapere quando sarà deciso.

Chiare e nette le parole di Samsung che ci fanno intendere che non è ancora del tutto escluso che il GS3 venga presentato all’MWC 2012 in programma a Barcellona tra poche settimane, ma è una dichiarazione che lascia vari spunti per poter fare alcune ipotesi legate appunto alla presentazione.

Una prima potesi di un possibile slittamento della data, l’abbiamo fornita nel precedente articolo, di cui sopra il link. Oltre questa ipotesi, però, ve ne è un’altra avanzate da poche ore, che però riguarderebbe un eventuale cambio di piattaforma per il dispositivo. Si ipotizza infatti che Samsung stia testando due versioni dello smartphone, una dual-core ed una quad-core con processore Exynos 5250, lo stesso che probabilmente la stessa azienda coreana adotterà per un presunto Galaxy Tab da 11,6, del quale vi abbiamo parlato poco fa.

 


 

Un’altra ipotesi a tenere banco è quella che probabilmente Samsung voglia semplicemente aspettare ancora un po’ per la presentazione, in quanto è da soli 7 mesi che ha lanciato negli USA il Galaxy S2, e quindi potrebbe decidere di voler aspettare ancora prima presentare il GS3.

Ormai tutte le ipotesi sono quelle buone e tutte le ipotesi sono quelle da scartare. Ne sapremo di più, speriamo presto, direttamente da Samsung, augurandoci che l’azienda coreana non ci faccia aspettare troppo tempo e che il Galaxy S3 venga presentato all’MWC 2012. Sicuramente è la star più attesa all’evento e sarà una grande mancanza nel caso in cui venisse a mancare alla fiera.

[Via]