Da recentissimi rumor appresi dalla rete, pare che il Samsung Galaxy S3 non verrà presentato al Mobile World Congress 2012 che si terrà a Febbraio. Purtroppo i rumor sarebbero confermati tra l’altro da più fonti tutte attendibili, le quali avrebbero tratto informazioni da persone molto vicine a Samsung. Ci auguriamo che si sbaglino.

Dunque, il nuovo smartphone Android che l’azienda coreana si presta a lanciare, subirebbe già un primo slittamento per quanto riguarda la data della presentazione, la quale ci sarà sicuramente entro l’estate, come dicono le fonti. La scelta di presentare il GS3 all’MWC sarebbe stata la scelta più logica, in quanto anche l’anno scorso Samsung presentò il GS2 proprio in questa occasione.

 


 

Ma quali sarebbero i motivi che avrebbero indotto Samsung a posticipare la presentazione del suo attesissimo smartphone ammiraglia? Si vocifera che uno dei motivi possa essere legato al fatto che Samsung non sarebbe favorevole al lancio del dispositivo in tempi diversi in regioni diverse, soprattutto negli USA, dove Samsung ha capito che può incrementare ulteriormente il proprio business. Dunque Samsung potrebbe già star avanzando delle proposte alle maggiori compagnie telefoniche americane per cercare di riuscire ad avere un lancio globale del dispositivo anche negli States.

Quindi, tolto il Galaxy S3, cosa potrebbe presentare Samsung all’MWC 2012? Samsung sarà ovviamente presente e protagonista indipendentemente dal suo nuovo smartphone Android di punta, con tanti smartphone Windows Phone, forse anche con un Galaxy Tab aggiornato e qualche altra innovazione tecnologica, ma sicuramente sarà ancor più protagonista se porterà l’attrazione principale, il Galaxy S3.

Seguiranno aggiornamenti. Stay tuned!

[Via]