Factory Image di Android 4.2.2 rilasciate per i Nexus | Download e Guide

google-nexus-logo

Dopo aver rilasciato gli aggiornamenti via OTA, Google rilascia anche le Factory Image della nuova versione di Android 4.2.2. Per chi non lo sapesse, le Factory Image sono delle immagini complete del sistema che possono essere utili per ripristinare completamente i propri Nexus alle impostazioni di fabbrica, facendoli ritornare stock come mamma Google li ha fatti.

Questa procedura può risultare molto comoda soprattutto quando, per fare un esempio, si ha smanettato troppo con il proprio dispositivo, tra permessi di root, custom recovery, custom rom e via dicendo, e si avesse necessità o semplicemente desiderio di tornare stock. Installando le Factory Image, però, si perderanno tutti i dati nel proprio device, per cui è consigliabile effettuare un backup prima di eseguire tutte le operazioni necessarie.


Di seguito trovate i link che vi reindirizzano alle guide complete e dettagliate sul nostro Forum attraverso le quali, se volete, potete ripristinare per intero il sistema sul vostro device.

Non ci resta che augurarvi buon flashing e buon divertimento!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gabrielefantin

    Ho un problema… ho flashato bootloader, radio, il file zip. Fin qui tutto bene. Il Nexus si è acceso con la schermata per la configurazione dell’account google, che ho saltato. Quando ho inserito il penultimo comando nel prompt, “fastboot reboot-bootloader” e ho dato invio, è uscita la scritta waiting for device ma non succede nulla. Ho provato sia a chiudere il prompt e ripetere il comando, sia a riavviare il nexus, sia il computer, ma niente. Ho voluto riprovare la procedura da capo, ma al primo comando dato nel prompt, esce device not found.
    Potete aiutarmi?

  • rogor

    Fantastico questa sera il mio GNEXUS si è aggiornato al 4.2.2 non so se è meglio oppure peggio
    lo sto provando in questo momento,vi farò sapere…………………….prossimamente

  • Francesco Stano (FB)

    oggi pomeriggio mi è arrivata OTA

  • Rilascia i file Image, però non capisco perché non riesco ad aggiornare via fota il nexus 4!!!

Top