Il display del Galaxy S4 è il migliore che Samsung abbia mai realizzato

GS4-iPhone-5-GS3-drop-test

Recenti studi effettuati da DislayMate hanno messo in evidenza come il display presente sul Galaxy S4 sia il migliore mai realizzato da Samsung ed uno dei migliori in circolazione. I neri pressoché perfetti ed una gestione dei bianchi davvero curata, hanno contribuito a questo giudizio che non è per nulla affrettato, anzi.

Il Galaxy S4 possiede dei bianchi molto più bianchi rispetto ai suoi predecessori, talmente bianchi da risultare migliori rispetto a quelli che troviamo su iPhone 5. Lo smartphone di Apple primeggia su determinati aspetti ma il Galaxy S4 primeggia su moltissimi altri. Ad esempio, il display di iPhone 5 risulta avere una maggiore fedeltà dei colori, ma quello del Galaxy S4 ha un numero maggiore di subpixel dovuto alla risoluzione molto più elevata, la quale ha fatto crescere del 44% il numero di PPI presenti su di un display AMOLED di quelle dimensioni (441 contro 326 dell’iPhone).

In modalità Movie, il display del Galaxy S4 risulta essere identico a quello dell’iPhone 5, mentre il Galaxy S3 è un gradino indietro. Lo stesso dicasi anche per i bianchi, come accennavamo poc’anzi, che risultano essere migliori sul Galaxy S4 che sull’iPhone 5, che sul Galaxy S3. Su questi due smartphone, infatti, i bianchi tendono leggermente all’azzurro.

In tutti gli altri parametri come l’angolo di visuale, la luminosità, i neri ed i contrasti, Galaxy S4 ed iPhone 5 in media si equivalgono ma, ovviamente, soprattutto sui neri ed i contrasti, il Galaxy S4 è irraggiungibile rispetto a tutti gli altri smartphone.

In definitiva, il display del Galaxy S4 è sicuramente il miglior AMOLED che Samsung abbia mai realizzato ed, i problemi che si avevano sul Galaxy S3 che riguardavano soprattutto la visione dei pixel anche ad occhio nudo, sono scomparsi grazie dell’elevato numero di PPI presenti sul display del nuovo arrivato.

Insomma, sembra che l’unico neo di rilievo di questo Galaxy S4 sia solo la memoria, come spiegato nel nostro articolo, tuttavia ricordiamoci che c’è sempre lo slot per la microSD.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ci mancherebbe che andassero indietro :P
    Pero’ ci sono diverse cose che non mi convincono, dalla “plasticaccia” al fatto che il terminale da 16GB ne lasci solo 8 liberi…di tutti i terminali, è quello che mi lascia più perplesso.
    Ok la potenza di calcolo e le funzioni, ma durerà i 36 mesi di contratto Vodafone o finirà con il decadere inesorabilmente dopo i 12 mesi di assucirazione Kasco ? :P

  • Si ok ma con la memoria interna nn ci siamo poca da 16gb e x lo più già quasi piena..poi la micro sd serve solo x video e foto e nn x i giochi musica ecc ,quindi nn lo vedo il top questo s4…. HTC one sembra molto più comodo e meno padellone…..

    • Sembra…si bello fuori ma uno schifo dentro! Guarda su ifixit…almeno S4 è strutturato bene e facile anche in riparazioni da casa!
      Concordo con la memoria e i materiali, ma magari con aggiornamenti mettono a posto comprimendo file o altro e i materiali si vedrà, l’importante è che nel complesso sia un ottimo telefono e su questo non c’è dubbio, e leggendo e guardando video…sia migliore l’I9505 al posto del 9500…immaginate quella potenza sfruttata da una cyano ^^… (per chi sviluppa è buono) io però tengo tutte le sue belle funzioni, e funzionano bene!!! Almeno quello!!! :) sono comunque curioso anche di vedere in mano htc one…anche se rimango fedele a Samsung per adesso.

Top