Asus PadFone 2: un successo confermato da 1 milione di terminali venduti

asus-padfone235_large_verge_medium_landscape

A quanto pare PadFone 2 piace e anche non poco, infatti da una fonte anonima viene diffusa la notizia che il secondo terminale di questa “stirpe” sia stato apprezzato da ben un milione circa di persone.

Il dato non è stato diffuso da Asus ma bensì da una fonte anonima che parlerebbe a suo dire per nome di un’azienda che rifornisce di componenti la taiwanese. Certo che se pensato in termini di magari qualche altro terminale rivale non possiamo non ricordare la versatilità del PadFone 2.

Telefono, tablet con dock tastiera compatibile: PadFone 2, come il suo predecessore fa della versatilità sia una virtù che un arte. Il telefono è il cuore di tutto, usandolo a nudo è quello, vale a dire uno smartphone. Se inserito nella Tablet Dock diventa un tablet a tutti gli effetti, con una batteria integrata nella dock che mantiene il terminale in carica. Tastiera? No problem, in quanto se avete preso la versione completa o acquistato la tastiera separatamente avrete un tablet/netbook con possibilità di editing di testo davvero ottime. Questo, in poche righe è il form factor di PadFone, ossia l’idea che ha portato alla realizzazione di un terminale con quelle caratteristiche appena discusse.

Se il primo PadFone era innovativo come soluzione triplice alle nostre esigenze con un solo terminale, PadFone 2 non è da meno prendendo il posto del primo e affermandosi in performance e aggiornamenti. Ricordiamo che Asus ha finora il merito di aggiornare i propri terminali al massimo dopo tre o quattro mesi dal rilascio della nuova versione di Android per Nexus.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Avete fatto confusione con il Padfone1 che aveva il dock tastiera. Il padfone2, di cui sono soddisfatto e fiero possessore, non solo non ha alcun dock tastiera ma, probabilmente, non ne verrà mai rilasciato uno dedicato e mercato Asus. In fin dei conti esistono decine di tastiere bluetooth compatibili, senza considerare che, collegandone una USB con l’apposito cavo (lo stesso che si usa sugli smartphone e tablet Samsung) qualsiasi tastiera usb è compatibile.

Top