A quanto pare PadFone 2 piace e anche non poco, infatti da una fonte anonima viene diffusa la notizia che il secondo terminale di questa “stirpe” sia stato apprezzato da ben un milione circa di persone.

Il dato non è stato diffuso da Asus ma bensì da una fonte anonima che parlerebbe a suo dire per nome di un’azienda che rifornisce di componenti la taiwanese. Certo che se pensato in termini di magari qualche altro terminale rivale non possiamo non ricordare la versatilità del PadFone 2.

Telefono, tablet con dock tastiera compatibile: PadFone 2, come il suo predecessore fa della versatilità sia una virtù che un arte. Il telefono è il cuore di tutto, usandolo a nudo è quello, vale a dire uno smartphone. Se inserito nella Tablet Dock diventa un tablet a tutti gli effetti, con una batteria integrata nella dock che mantiene il terminale in carica. Tastiera? No problem, in quanto se avete preso la versione completa o acquistato la tastiera separatamente avrete un tablet/netbook con possibilità di editing di testo davvero ottime. Questo, in poche righe è il form factor di PadFone, ossia l’idea che ha portato alla realizzazione di un terminale con quelle caratteristiche appena discusse.

Se il primo PadFone era innovativo come soluzione triplice alle nostre esigenze con un solo terminale, PadFone 2 non è da meno prendendo il posto del primo e affermandosi in performance e aggiornamenti. Ricordiamo che Asus ha finora il merito di aggiornare i propri terminali al massimo dopo tre o quattro mesi dal rilascio della nuova versione di Android per Nexus.

[Via]