Android 4.3 ed il Nuovo Nexus 7 stanno tardando ad apparire sul palcoscenico mondiale, e questo non fa che accrescere l’hype verso le nuove creazioni di Google. Durante la giornata di ieri avevamo visto come il Galaxy Nexus, preceduto da Nexus 4 e da Nexus 7, aveva ottenuto nuovamente la certificazione Bluetooth SIG, il che ci lascia ipotizzare che a breve riceverà (così come tutti i Nexus) la nuova versione di Android, la quale dovrebbe includere miglioramenti anche per quanto riguarda il Bluetooth.

Dopo questi dispositivi, ottiene la certificazione Bluetooth SIG anche un altro device made in Asus che viene identificato con numero di modello K008. Alcuni pensano sia il nuovo MeMo Pad 10 con processore Snapdragon S4 Pro, altri invece pensano che sia il Nuovo Nexus 7. A chi credere, dunque?

Ora come ora è presto per dirlo, ma sappiamo per certo che il dispositivo Asus K008 è stato certificato con a bordo la build di Android JWR11, che dovrebbe corrispondere proprio alla build di Android 4.3 Jelly Bean. Sul Nexus 4, invece, abbiamo potuto apprezzare la build JWR45B.

Asus-K008-Bluetooth-SIG

Come si può chiaramente leggere dalla descrizione, il dispositivo è un tablet da 7 pollici (il che escluderebbe che possa trattarsi del MeMo Pad 10) con touchscreen capacitivo multi-touch e display retro-illuminato a LED.

Ricorderete sicuramente che alcuni rumor davano la data odierna, 10 Giugno 2013, come quella del rilascio di Android 4.3 Jelly Bean e dell’annuncio del Nuovo Nexus 7. Per ora non vi sono novità a tal riguardo, e probabilmente quelle che si sono apprese durante i giorni passati sono solamente delle voci senza fondamento. La giornata, però, non è ancora finita, perciò restate a seguirci, non si sa mai. Google non è nuova a sorprese.

Via