Android Ice Cream Sandwich è sul 16% dei dispositivi, Jelly Bean sullo 0,8%

android jelly bean

Google rilascia ufficialmente i nuovi dati sulla distribuzione Android che, per la prima volta, vedono comparire Jelly Bean nella lista delle versioni di Android installate sui dispositivi, anche se si tratta ovviamente di una percentuale molto bassa. C’è da rimarcare una enorme crescita di Android Ice Cream Sandwich che il mese scorso si fermava all’11%. Nel mese di Luglio, è poi giuntoal 16% (precisamente 15,8%). Per la prima volta, Android ICS va a superare Android Froyo, il quale è fermo ad una percentuale del 15,5%. Naturalmente il merito è delle aziende produttrici che, seppur in enorme ritardo, hanno aggiornato i loro dispositivi ad Android 4.0 ICS durante le ultime settimane. Purtroppo, però, pare che alcuni dispositivi anche di fascia alta non vedranno un update a questa che risulta essere la penultima versione di Android.

In testa troviamo ancora Android Gingerbread 2.3 che, seppur perde circa 4 punti percentuali rispetto allo scorso mese, rimane comunque il sistema operativo Android più diffuso con il 60,3%, un dato che ci auguriamo venga presto raggiunto da Android ICS e Jelly Bean.

Proprio a proposito di Android Jelly Bean, come già accennato in precedenza, compaiono per la prima volta i primi dati ad esso relativi. La percentuale di Jelly Bean è molto bassa, solo lo 0,8%, ma ci auguriamo che possa salire presto grazie agli aggiornamenti ufficiali dei dispositivi da parte delle case produttrici. E’ interessante notare che, seppur Jelly Bean sia stato rilasciato ufficialmente solo sui Nexus (Nexus S, Galaxy Nexus e Nexus 7) e sullo ZTE N880E, la sua percentuale dello 0,8% risulta comunque alta.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top