Android 4.4.2 KitKat per LG G2 potrebbe essere rilasciato a fine mese

Android 4.4.2 KitKat LG G2

La divisione saudita di LG ha svelato che l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per G2 sarà rilasciato nel proprio Paese verso la fine del mese in corso. Parliamo di una notizia ufficiale e che potrebbe essere valida anche per gli altri Paesi. A quanto pare, gli esemplari sauditi di G2 saranno i primi a ricevere l’aggiornamento fuori dai confini coreani dandone così il via ufficialmente al rilascio internazionale.

G2 Italia

E’ probabile che il rilascio abbia inizio in contemporanea anche in altri Paesi, ma vi consigliamo di non lasciarvi prendere da facili entusiasmi e adesso vi spieghiamo anche il perché. La divisione francese di LG ha risposto ad una domanda di un utente in cui chiedeva se le tempistiche erano valide anche per gli esemplari francesi, dando purtroppo brutte notizie.

LG G2

E’ chiaro dalla risposta che l’aggiornamento sarà rilasciato per gli esemplari francesi solamente nel corso del mese di Marzo, ma non sappiamo però se la Francia sarà fra i primi o gli ultimi Paesi europei a riceverlo. Per fare finalmente chiarezza dovremo aspettare notizie dalla nostra divisione italiana, in quanto le tempistiche, come avete visto, possono essere piuttosto differenti, senza contare che l’intero tweet è stato già eliminato dalla divisione saudita.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Akier

    Anche sulla pagina di LG ITa hanno ripetuto la stessa cose che in Francia.
    Update a fine Marzo…

    • Marco

      Mille grazie. ;)

  • Jacopo

    si ma, avendo provato entrambi i cell, 1000 volte meglio il g2 con sw vecchio che N5 con ultima versione cmq non esente da bug

  • Alecs

    buhaha..quando un mese fa hanno detto che avrebbero aggiornato i G2 nel primo trimestre, io per ironizzare ho detto che l’avrebbero fatto il 31 marzo..e molto probabilmente sarà così..ecco perché prendere il Nexus 5 al posto del G2..mai più firmware LG!

    • nexusIT

      Passaggio inverso, ancora mi domando il motivo di tenere così tanto agli aggiornati quando la 4.4.2 di nexus ha la metà di quello che ha quella del g2. Poi il paragone fra i due telefoni beh.. Lasciamo proprio perdere guarda!

      • mario

        sondaggio veloce :)
        ho un galaxy s plus i9001 e vorrei mandarlo in pensione dopo 2 anni e mezzo di ottimo servizio :)
        come nuovo telefono ho puntato lg g2 che vorrei prendere a fine mese.
        la
        domanda è: conviene prenderlo oppure focalizzarmi su altro (che secondo
        voi risulta migliore) oppure ancora attendere qualche altro mese per
        nuovi modelli in uscita?
        attendo un vostro commento/indicazione!
        grazie mille :)

        • nexusIT

          dipende cosa principalmente ti interessa. Io sono passato da nexus 5 a g2 ed era sostanzialmente il telefono che mi serviva (batteria in primis). ciao.

          • mario

            Semplicemente mi interessa un ottimo telefono, con caratteristiche complessive sopra la media, che duri, come il mio galaxy s plus, due anni e mezzo buoni con un uso normale :)

          • nexusIT

            vanno bene sia nexus 5 sia g2, sicuramente a livello sw nexus 5 avrà + supporto di g2.
            Dunque scegli se è il sw quello che ti interessa di + (nexus 5, anche se a g2 con la 4.2.2 non manca nulla) oppure se ti interessa l’hw (g2 è superiore in tutto).

          • mario

            Penso proprio che anche grazie al comparto hardware, acquisterò il G2. Unica domanda è: quindi non conviene attendere un altro paio di mesi per eventuali nuovi modelli…?

          • nexusIT

            si fra qualche mese saranno presentati i classici s5 htc e anche il g3. Dipende, la scelta è soggettiva. Per quanto mi riguarda, il prossimo telefono sarà quando saranno usciti TUTTI quanti, così posso valutare fra due tre che sicuramente guarderò cioè s5 g2 ed eventualmente (ma dubito) htc. Nexus penso di lasciarlo definitivamente mi ha stufato ed è sempre limitato nelle cose che mi interessano in primis batteria.

        • Giovanni

          Ho fatto la tua stessa identica cosa!! Avevo il vecchio S plus e l’ho dato a mia mamma per prendermi un bel G2. PRENDITELO!!! Per me è la migliore scelta che abbia mai fatto ;) Guarda su gli stokisti, mi è arrivato in 3 giorni.

          • mario

            Grazie mille per la risposta! :)

Top