Sembra che il produttore cinese ZTE stia preparando un nuovo dispositivo della gamma Axon, in particolare un nuovo top di gamma, chiamato ZTE Axon 2, destinato a rivaleggiare con le migliori proposte del mercato. Dopo un’apparizione su GFXBench, anche il database di AnTuTu ha ricevuto la visita del nuovo smartphone ZTE, che ha riportato un punteggio leggermente superiore ai 140.000 punti, in linea con quanto fatto registrare da altri smartphone equipaggiati con lo stesso chipset, lo Snapdragon 820 di Qualcomm.

Anche se i dati raccolti dalla nota suite di benchmark non mostrano le dimensioni dello schermo del presunto ZTE Axon 2, sappiamo però che dovrebbe avere una risoluzione 2K, 2560 x 1440, e dovrebbe poter contare sul SoC Snapdragon 820 di Qualcomm che sarà affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

ZTE-Axon2Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 20 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow. Queste sono per il momento le caratteristiche tecniche trapelate ma è probabile che ZTE Axon 2 possa riservarci qualche sorpresa, riprendendo e migliorando alcune soluzioni proposte in passato come la doppia fotocamera posteriore di ZTE Axon Pro o lo schermo Force Touch di ZTE Axon Mini.

Via