Dopo averlo annunciato nello scorso mese di Luglio, senza peraltro rivelarne troppi dettagli, ZTE lancia sul mercato cinese ZTE Axon Mini, un dispositivo dotato di display Super AMOLED da 5,2″ con schermo Force Touch, la tecnologia in grado di rilevare il livello di pressione applicata.

Si tratta di uno dei primi dispositivi dotati di questa tecnologia, dopo Huawei Mate S che ha bruciato sul tempo i nuovi iPhone 6S. ZTE ha rilasciato maggiori informazioni sul proprio dispositivo confermando che ZTE Axon Mini sarà disponibile in tutto il mondo. Andiamo allora a scoprire insieme tutti i dettagli del nuovo smartphone.

ZTE Axon Mini è dotato di display Super AMOLED da 5,2″ con vetro 2,5D e risoluzione FullHD, SoC Snapdragon 616 octa core con GPU Adreno 405, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13MP con autofocus a rilevamento di fase, ed uno frontale da 8MP.

Completa la dotazione tecnica, che oltre al display sensibile alla pressione prevede sensore di impronte digitali, riconoscimento dell’iride, audio HIFi grazie al chip AKM4961, ricerca vocale e corpo realizzato con una lega titanio-alluminio utilizzata nell’aviazione civile. ZTE Axon Mini sarà commercializzato in tre colorazioni, Ion Gold e Chromium Silver al prezzo di 329 euro e Rose Gold, il colore più trendy del 2015, al prezzo di 349 euro.

È prevista una versione Premium, di cui non si conoscono le specifiche tecniche, al prezzo di 399 euro. Se cercate quindi uno smartphone con display sensibile alla pressione, la proposta di ZTE potrebbe essere sicuramente allettante, visto il giusto rapporto prezzo-prestazioni.

Via