Dopo l’annuncio ufficiale di Blade V7 e Blade V7 Lite – oltre che del proiettore Spro Plus – al MWC 2016, ZTE ha rivelato che l’obiettivo di quest’anno è vendere tra i 60 e 70 milioni di dispositivi. In un’intervista rilasciata ad Android Headlines a Barcellona, Waiman Lam, Senior Director della sezione mobile in ZTE, ha dichiarato che l’azienda si aspetta quest’anno un aumento delle vendite di dispositivi mobile tra il 7 e 20% rispetto al 2015.

Oltre a parlare degli obiettivi di vendita di quest’anno, ZTE ha anche annunciato un accordo commerciale con il Siviglia, squadra di calcio che milita in Liga spagnola e detentrice dell’Europa League, a dimostrazione della volontà dell’azienda cinese di approdare in altri mercati, tra cui l’Europa. A tal proposito, ZTE lanciato di recente ufficialmente anche il sito globale per il marchio Nubia (per l’appunto www.nubia.com).

Intanto, ZTE Axon Pro, un interessante smartphone dotato di processore Snapdragon 810, 4 GB di RAM, batteria da 3.000 mAh e scanner della retina, riceve l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. L’aggiornamento, in fase di roll out, ha un peso totale di 835 MB e include tutte le funzionalità introdotte da Marshmallow: sono presenti Now On Tap, la gestione migliorata della batteria tramite Doze e la gestione dei permessi delle app.

Via 1 2