Nel corso della giornata inaugurale del MWC 2016 che si sta svolgendo a Barcellona, ZTE ha mostrato il nuovo proiettore intelligente ZTE Spro Plus, successore dell’acclamato Spro 2. Con questo dispositivo il produttore cinese punta a fornire nuove opportunità di utilizzo da un punto di vista professionale e di intrattenimento.

Lo schermo touch, il sistema di videoconferenza integrato, il proiettore e la camera esterna permetteranno comunicazioni e video party attraverso applicazioni come Skype. Tra i punti di forza di ZTE Spro Plus troviamo il touchscreen AMOLED da 8,4″ con risoluzione 2K, una batteria da 12100mAh che garantirà un divertimento senza limiti. Sono disponibili due versioni del nuovo proiettore, una dotata della sola connessione WiFi ed una che aggiunge anche lo slot SIM con supporto alle reti 4G/LTE.

Grazie alla correzione keystone sia verticale che orizzontale sarà possibile proiettare le immagini su qualsiasi superficie e in ogni direzione senza alcuna distorsione dell’immagine risultante. Grazie all’autofocus integrato le immagini risulteranno sempre ben definite e chiare.

La luminosità di 500  ANSI Lumen è garantita dall’utilizzo di un laser invece della tecnologia LED. In questo modo sarà possibile ottenere uno schermo da ben 80 pollici posizionando lo ZTE Spro Plus a 2,4 metri dalla superfice su cui verranno proiettate le immagini.

“ZTE Spro Plus è l’ultimo esempio di dispositivo in grado di accendere la vita digitale in modo innovativo. Siamo fieri dello Spro Plus che utilizza una tecnologia innovativa in un prodotto destinato alle masse e fornisce una esperienza utente ancora più intuitiva. Gli utenti avranno così maggiori opportunità sia in ambito lavorativo che in quello dell’intrattenimento.”

Da non sottovalutare il comparto audio che si basa su un sistema audio JBL. ZTE Spro Plus dispone di due speaker da 4W ciascuno mentre utilizzando dei piccolissimi microfoni HARMAN anche la qualità della voce sarà riproottta in maniera superlativa. Andiamo quindi a riepilogare la scheda tecnica di ZTE Spad Plus:

  • Display AMOLED da 8,4 pollici con risoluzione 2560×1600
  • SoC Snapdragon 801/ Snapdragon 625
  • 3GB di RAM e 32/128GB di memoria interna
  • Batteria integrata da 12100mAh
  • Alimentatore  [email protected],4A
  • Luminosità 500 ANSI Lumen
  • Risoluzione immagini proiettate  1280×800 (WXGA) con diagonale massima di 80″@2,4m
  • Keystone (orizzontale + verticale) 1,4:1
  • Connettività WiFi 802.11 b/g/n/ac e Bluetooth 4.1
  • Connettività LET nel modello predisposto con supporto a tutte le bande e VOLTE HD
  • Speaker stereo da 4W HARMAN Sound con sistema Dolby e microfoni sensibili fino a 5 metri

In attesa del lancio globale che avverrà questa estate, vi lasciamo alla nostra video anteprima realizzata al MWC 2016 di Barcellona che vi mostrerà le caratteristiche più interessanti del nuovo ZTE Spro Plus. Ricordatevi di seguire l’intero evento attraverso tutti i nostri canali informativi.