Continua l’ascesa del brand cinese ZTE e lo fa proponendo un nuovo smartphone che, seppur decisamente ispirato ad altri prodotti usciti nei mesi scorsi, alza l’asticella della qualità del brand. ZTE Axon 10 Pro 5G è la nuova proposta di fascia alta presentata qui a MWC 2019 e a livello costruttivo risulta paragonabile anche ai brand cui si è ispirata per il design.

Partiamo proprio da quest’ultimo dato che oggettivamente ricorda molto da vicino due prodotti della cugina Huawei: Mate 20 Pro e P20 Pro. Dal primo ha preso ispirazione per il fronte con questo ampio display curvato ai bordi, cornici sottili e dimensioni relativamente contenute, dal secondo il retro con la disposizione in verticale delle fotocamere e delle varie scritte.

ZTE Axon 10 Pro 5G, come si può intendere dal titolo, è uno smartphone 5G ready ovvero è dotato, oltre del processore Snapdragon 855, anche del modem X50 permettendogli così di agganciarsi a tali reti. Lo smartphone sarà disponibile anche in Europa entro la prima metà del 2019, a inizio estate probabilmente, vedremo se anche in Italia.

Vi lasciamo alla nostra video anteprima dalla fiera con le impressioni a caldo, per ulteriori dettagli sulle specifiche vi rimandiamo all’articolo di lancio.

Video anteprima ZTE Axon 10 Pro 5G