YouTube Go arriva sul Play Store: video offline per tutti, ma non in Italia

I video offline con YouTube Go sono finalmente realtà. Google ha infatti pubblicato sul Play Store la versione beta della sua nuova applicazione, che permetterà di salvare i video sulla memoria del dispositivo in modo da poterseli vedere in tutta calma anche in assenza di connessione.

Al momento le funzionalità non sono ancora al completo. Ad esempio, si potranno scaricare contenuti solo a risoluzione bassa (chiamate “basic” e “standard”), che non raggiungono nemmeno i 720p (scordatevi, per ora, il FullHD). Altra pecca non indifferente è che, al momento, pare che non tutti riescano a registrarsi. E’ infatti necessaria la conferma dell’account tramite un numero di telefono (in modo simile a quanto avviene con Allo, in modo che gli amici possano trovarci più facilmente), ma stranamente non tutti riescono a portare a termine con successo questa procedura.

Non siamo riusciti a capire quale sia la discriminante che permette ad alcuni utenti di usare il servizio e ad altri no. Probabilmente si tratta di un’attivazione graduale che avviene via server. Al momento, comunque, i video offline con YouTube Go sono disponibili ufficialmente soltanto in India, mentre nel resto del mondo (Italia compresa) dovremo aspettare ancora qualche settimana, sperando che BigG mantenga le promesse. In ogni caso potete provare l’applicazione scaricando la beta dal badge sottostante.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Faby Bu

    Provarla per modo di dire non è scaricabile come bisogna impostare il paese in India?!

  • Dany

    Sono gia anni che si possono scaricare offline in modo “ufficioso” dai…

    • TubeMate….lo uso da una vita…

      • Dany

        …e non solo (personalmente preferisco SnapTube perché non mi fa scaricare plug in vari per i 1080 e i mp3)

        • Faby Bu

          Vidmate e anche meglio non c’è tutta la reclam rompi di snaptube

        • Grazie per la segnalazione…lo provo di sicuro!

Top