Google Allo scompare dalla “top 500” nel Play Store: un destino già previsto?

Quest’oggi è un triste giorno per Google Allo: la nuova piattaforma di messaggistica istantanea, infatti, ha toccato un nuovo record negativo andando a finire sotto le app “top 500” del Play Store.

Più precisamente, in questi giorni viaggia nelle top 540 ma le statistiche prevedono un ulteriore decrescita dell’utilizzo: no, non era difficile aspettarselo.

Dopo le prime settimane di hype appena dopo la pubblicazione e una stabilizzazione durante novembre, l’applicazione è risultata essere in caduta libera per tutto dicembre fino ad arrivare sotto la 200° posizione e successivamente sotto la 400°.

Ora, a fine gennaio, la situazione è solamente peggiorata e probabilmente il trend non cambierà: vi dispiace o non avete mai utilizzato Allo?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bruno Benevolo

    Non ho trovato neanche un contatto della mia rubrica a parte un tristissimo bot ‘intelligente’ che parla solo inglese.

  • Emilio Cirelli

    Secondo me tutte queste App (Duo a parte che svolge il ruolo che facetime ha su iOS) sono solo esperimenti che prima o poi verranno inglobati in qualcos’altro. Dubito che Google si aspettasse qualcosa di diverso. Se così non fosse mi aspetterei una ondata di licenziamenti tra i suoi analisti!

    • acca

      Google, vuoi una consulenza gratuita? Contattami!

  • Yuri Alogna

    Onestamente me l’aspettavo… Non capisco l’utilità di fare un app simile a quella già precedentemente fatta. Hangouts
    Del resto era molto buona e per di più gestiva pure gli SMS, ed era utilissimo… Ora Google se ne esce con Messenger, che si è carino per via dei colori, ma fa solo questo.
    Allo, beh app uguale, anzi inferiore ad Hangouts, provata esattamente 3 minuti e disinstallata..
    Mi chiedo perché Google stia facendo queste cose sapendo benissimo che falliranno.

  • Stephen

    a parte quelle 4 o 5 app google fa solo cose inutili, chissà quali saranno le prossime perle che tirerà fuori

  • Walter

    Era ovvio per un banale motivo: Di fatto è un’app che non serve a niente. Fosse uscita 5 anni fa, forse…

  • Drak69

    Ovvio

Top