YouTube Go è la nuova applicazione di Google dedicata alla visione dei video e annunciata questa mattina come un fulmine a ciel sereno e senza troppo clamore, anzi molto timidamente.

La sua particolarità è quella di permettere il salvataggio dei video nella memoria di archiviazione del dispositivo, in modo da poterli visionare in un secondo momento quando non ci sono a disposizione connessioni veloci.

Dà la possibilità di visionare una breve anteprima dei video cercati e poi di salvarli nella memoria interna di archiviazione in due formati: a bassa qualità e a qualità standard, i quali differiscono fra loro appunto per la qualità video.

yt-go-signup-section-phone-3

Chi non volesse salvarli, può comunque visionare i video come accade nell’applicazione di YouTube. L’interfaccia è divisa in due parti: Home, per cercare, visionare e salvare i video, e Saved, per visualizzare un elenco con tutti i video salvati.

YouTube Go permette anche di condividere i video con gli amici e i parenti senza utilizzare una connessione ad Internet e sfruttando la funzione Nelle vicinanze di Android.

Sfortunatamente non è ancora disponibile al download dal Play Store, ma chi fosse interessato può ricevere una notifica non appena essa sarà scaricabile inserendo la sua email in questa pagina.