Mancano meno di due settimane alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Max il nuovo, enorme, phablet di Xiaomi il cui nome è stato scelto dai fan del produttore cinese. Xiaomi ha infatti comunicato pochi giorni fa che l’evento si terrà il prossimo 10 maggio e vedrà anche la presentazione della nuova Xiaomi Mi Band 2.

Nelle ultime ore sono trapelate nuove informazioni sul phablet che ricordiamo utilizzerà un display FullHD da 6,44 pollici ed un SoC Snapdragon 650. La batteria dovrebbe avere una capacità di 4500mAh ma vista l’assenza della ricarica rapida sarà necessario attendere oltre 3 ore per una ricarica completa.

La notizia più importante è data dal possibile prezzo, che secondo quanto trapelato dovrebbe essere di soli 1299 Yuan, circa 176 euro al cambio attuale, un prezzo davvero strepitoso anche per gli standard di Xiaomi. In attesa di mostrarci ufficialmente Xiaomi Mi Max e MIUI 8, il vice presidente e co-fondatore di Xiaomi, Liu De, ha confermato ufficialmente l’esistenza di uno smartwatch MI, già anticipato dal CEO di Huami, la società che cura la realizzazione del prodotto.

Sarà però necessario attendere la seconda metà dell’anno per vedere dal vivo lo smartwatch, probabilmente dopo l’estate, se il pensiero espresso da Liu De è stato interpretato correttamente. Il vice presidente di Xiaomi ha poi affermato che la compagnia non intende entrare nel mercato automobilistico, come ha fatto invece LeEco, quanto piuttosto offrire prodotti come bici elettriche o dispositivi come Ninebot. Xiaomi sta inoltre pianificando l’apertura di 60 nuovi negozi nei quali sarà possibile acquistare la sua gamma di prodotti.

Viste le tempistiche di rilascio dello smartwatch è lecito aspettarsi i primi rumor già nelle prossime settimane,\ probabilmente dopo la presentazione di Xiaomi Mi Band 2 e Xiaomi Mi Max.

Via 1,2