Senza grossi clamori, con un evento non troppo pubblicizzato, Xiaomi Ha presentato una nuova ed interessante gamma di prodotti, a partire dalla tanto attesa terza generazione di Xiaomi Mi TV, dotata di specifiche tecniche da capogiro ad un prezzo davvero sensazionale. Non si fermano qui però le novità, che pur non essendo numerose sono davvero interessanti.

Partiamo quindi da Xiaomi Mi TV 3, una smart TV dotata di un display 4K prodotto da LG con diagonale di 60′”. Queste dimensioni non vanno però a ripercuotersi sullo spessore della TV, che va da 11,6 a 36,7 millimetri di spessore, contando che la parte più spessa è solo quella che contiene l’elettronica. per risparmiare spazio il sistema sonoro è stato spostato in un accessorio esterno, dotato di tweeter, midrange e subwoofer in grado di fornire un’esperienza sonora senza eguali. Il prezzo di vendità sarà di 4999 Yuan,. pari a circa 690 euro.

Mi TV 3 si collegherà attraverso un singolo cavo alla Main Board esterna, sulla quale sono presenti tutti i connettori necessari, come la presa antenna, le porte HDMI e USB, la porta Ethernet e molto altro. La main Board, acquistabile a 999 Yuan, circa 140 euro potrà essere utilizzata per trasformare una qualsiasi TV o un videoproiettore in una Smart TV.

A completare l’offerta dedicata a Xiaomi Mi TV 3 troviamo Mi Subwoofer, disponibile a 599 Yuan, circa 80 euro, ed un telecomando bluetooth a controllo vocale, disponibile opzionalmente a soli 99 Yuan, circa 14 euro.

Completamente diversa è l’ultima novità presentata da Xiaomi: Ninebot Mini. Si tratta di quello che può essere considerato a tutti gli effetti l’erede di Segway. Lo scorso anno Xiaomi aveva investito fortemente in Ninebot, che nello scorso mese di Aprile aveva annunciato l’acquisizione di Segway. La collaborazione ha portato alla nascita di Ninebot mini, un mini scooter a bilanciamento automatico,  in grado di raggiungere i 16 km/h e superare pendenze massime del 15%.

Il peso di soli 12,8Kg e le dimensioni compatte rendono possibile il trasporto di Ninebot Mini senza grossi problemi. il peso è stato contenuto grazie all’utilizzo di una lega in magnesio di tipo aerospaziale. Il prezzo di vendita sarà di appena 1999 Yuan, circa 280 euro e sarà possibile conoscere informazioni come velocità e carica residua attraverso uno smartphone.

Non ci sono indicazioni sulla possibilità che questi prodotti raggiungano l’Italia, quasi certamente dovremmo “accontentarci” di acquistarli dai soliti importatori.

Via