A cinque mesi dal lancio di Xiaomi Redmi Note 4 sul mercato, il produttore cinese sembra intenzionato a presentare una versione aggiornata che dovrebbe portare il tanto atteso chipset Qualcomm, al posto del MediaTek Helio X20.

Redmi Note 4X, questo il nome del nuovo smartphone, dovrebbe essere il primo ad utilizzare un display Pegasus con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione FullHD. Sembra inoltre che il lettore di impronte digitali sarà integrato nel pulsante Home e che il disegno riprenda quello di Xiaomi Redmi Pro, con la sola differenza data dalla singola fotocamera posteriore.

Sotto alla scocca metallica di Xiaomi Redmi Note 4X dovremmo dunque trovare uno Snapdragon 653 con CPU octa core e GPU Adreno 510, affiancato da 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 16 megapixel mentre al momento non ci sono informazioni certe per quanto riguarda la fotocamera frontale.

La batteria dovrebbe avere una capacità di 4000mAh e supporterebbe la ricarica rapida grazie anche a un caricabatterie da 15W. Xiaomi avrebbe già sospeso la produzione di Redmi Note 4 per iniziare la produzione di massa di Xiaomi Redmi Note 4X che dovrebbe essere commercializzato, in Cina, a 99 Yuan nella versione con 32GB di memoria e 1199 Yuan per la versione da 64GB, rispettivamente 136 e 165 euro al cambio attuale.