Xiaomi Redmi Note 4, di cui potete trovare la nostra recensione completa a questo indirizzo, è arrivato alla fine della scorsa estate in sostituzione di Xiaomi Redmi Note 3, un campione di vendite apprezzato dal pubblico e quindi difficile da sostituire.

Xiaomi è tuttavia riuscita nell’intento di realizzare uno smartphone solido il cui unico difetto sembra risiedere in un comparto fotografico che non convince fino in fondo ma dotato di un’ottima autonomia. Per la gioia degli utenti che lo hanno acquistato, e per quella di tutti quelli che ci stanno pensando, Xiaomi ha rilasciato MIUI 8 sia in versione stabile che in versione Global Beta per Xiaomi Redmi Note 4.

Potrete così decidere se utilizzare la versione stabile, che riceve un minor numero di aggiornamenti ma è sicuramente più affidabile, o la Global Beta, che potrebbe presentare qualche bug ma che viene aggiornata con cadenza settimanale, introducendo nuove funzioni in maniera regolare.

Entrambe le versioni permettono di scegliere la lingua italiana e, come tutte le ROM Global di Xiaomi offrono i servizi Google preinstallati. Allo stesso tempo mancano tutte le applicazioni pensate principalmente per gli utenti cinesi e sostanzialmente inutili in altri paesi.

Potete trovare i file necessari all’installazione visitando questo indirizzo, mentre alla fonte troverete tutte le istruzioni e le risorse per installare i nuovi firmware.