Sulla rete, in queste ore, sono apparse due fotografie del retro di un nuovo smartphone, caratterizzato da un corpo in metallo sul quale figurano due fotocamere posteriori, una sopra l’altra, con un doppio flash LED nel mezzo. Nelle foto, in bella vista, è presente anche il logo Mi, che identifica gli smartphone della società cinese Xiaomi. Potrebbe trattarsi del futuro dispositivo di fascia media dell’azienda, lo Xiaomi Redmi Note 4.

Quel che distingue il dispositivo nelle foto dagli altri smartphone equipaggiati con doppia fotocamera posteriore, è la disposizione dei sensori, posizionati verticalmente e non orizzontalmente come gli altri terminali dotati di tale tecnologia; si pensi a Huawei P9 o P9 Plus, oppure a LG G5. Il flash LED, posizionato tra i due obiettivi, è molto simile a quello dello Xiaomi Redmi Note 3, predecessore del futuro Redmi Note 4.

Xiaomi Redmi Note 4

Lo smartphone nelle foto è in metallo, con bordi curvi e le solite bande in plastica dedicate al corretto funzionamento delle antenne. Si tratta di elementi in condivisione con il predecessore, che farebbero pensare che si tratti veramente del Redmi Note 4. Tuttavia, a differenza della versione precedente, il nuovo dispositivo, a causa della presenza della doppia fotocamera sul retro, potrebbe avere una soluzione simile a quella del Mi 5 per quanto riguarda il sensore di impronte digitali; in questo caso, potrebbe essere incorporato nel tasto anteriore centrale.

Xiaomi Redmi Note 4

La persona che appare nella seconda foto è l’attore cinese Liu Haoran, che ha recentemente firmato un contratto come testimonial ufficiale della gamma Redmi di Xiaomi. Di conseguenza, è molto probabile che, lo smartphone nella foto, potrebbe effettivamente essere Xiaomi Redmi Note 4. Sapremo ulteriori informazioni in futuro.