I possessori di Xiaomi Redmi 6 Pro stanno attendendo con impazienza il rilascio della nuova Global Beta basata di Android 9 Pie. Al momento infatti la nuova versione del robottino verde è in fase di prova con il gruppo di beta tester e dovrebbe volerci ancora qualche settimana.

Oltre alla più recente versione di Android, l’aggiornamento dovrebbe portare un’altra piacevole novità, rappresentata dal supporto alla funzione Dual VoLTE. Lo confermano alcune schermate pubblicate su Mi Community e confermate da un moderatore del forum ufficiale.

Ricordiamo che Xiaomi Redmi 6 Pro utilizza uno Snapdragon 625, lo stesso di Xiaomi Mi A1 che ha ricevuto il supporto al dual VoLTE proprio in occasione del passaggio a Android 9 Pie. Non ci resta dunque che attendere il rilascio dell’aggiornamento nella versione Global Beta, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Per l’aggiornamento a Android 9 Pie della versione stabile di MIUI 10 per Xiaomi Redmi 6 Pro bisognerà invece attendere un po’ di più.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi 6, 6A e 6 Pro: una gamma non molto fortunata