Dopo aver aggiornato Xiaomi Redmi Note 5 Pro ad Android 8.1 Oreo la scorsa settimana, il produttore cinese starebbe lavorando all’aggiornamento anche per Xiaomi Redmi Note 5 (la versione indiana di Xiaomi Redmi 5 Plus) e Xiaomi Redmi 5.

Mentre il modello internazionale ha ricevuto l’aggiornamento alla più recente versione del robottino verde con MIUI 9.5 Global Stable, Redmi Note 5 e Redmi 5 dovranno aspettare il rilascio di MIUI 10 Global Beta, che non dovrebbe essere molto distante, almeno secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni.

Xiaomi avrebbe già iniziato i test interni per cui sembra lecito che insieme alle prime versioni di MIUI 10 Global Beta possa arrivare, per entrambi i dispositivi, l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo. Ci sarà invece da aspettare per quanto riguarda le versioni stabili, visto che la compagnia cinese non ha ancora comunicato un piano di roll out, che inizierà con ogni probabilità tra qualche settimana, tra settembre e ottobre.

Sono già numerosi i dispositivi che hanno ricevuto la prima Global Beta di MIUI 10 e nel mese di luglio dovrebbero essere raggiunti altri modelli esclusi dalla prima tornata di aggiornamenti. Se possedete Xiaomi Redmi Note 5 o Xiaomi Redmi 5 continuate a seguirci per conoscere quando arriveranno i prossimi aggiornamenti.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)