Xiaomi continua a sfornare interessanti prodotti tramite la propria piattaforma di crowdfunding, che ha generato ormai un numero elevato di dispositivi interessanti. L’ultimo in ordine di tempo è Xiaomi Small Silent Ai Camera, che ha la particolarità di riconoscere le gesture e le espressioni del volto.

Alla base della piccola videocamera troviamo un magnete per facilitarne il piazzamento su una superficie magnetica ma, date le ridotte dimensioni e la capacità di aggiustare l’angolo di ripresa, può essere appoggiata praticamente ovunque. La capacità di riconoscere le gesture permette di utilizzare la videocamera a mani libere, offrendo una maggiore libertà d’uso.

Xiaomi Small Silent AI Camera dispone di una CPU quad core, con quattro core Cortex-A53 a 1,3 GHz e dispone di uno spazio di archiviazione interno di 8 GB, espandibile con microSD. Il sensore fotografico è realizzato da Samsung, ha una risoluzione di 13 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase e apertura focale f/2.2.

La videocamera Xiaomi gode di alcune funzioni intelligenti, basate su una tecnologia di intelligenza artificiale per migliorare la qualità degli scatti, riconoscendo autonomamente i volti e applicando alcuni effetti bellezza. Tutte le foto e i filmati registrati possono essere visionati su uno smartphone tramite una apposita companion app da installare sul proprio smartphone.

Le misure sono di 47 x 47 x 47 millimetri per un peso di appena 65 grammi, mentre la batteria ricaricabile ha una capacità di 910 mAh. Xiaomi Small Silent AI Camera sarà ufficialmente in vendita il 15 aprile a 349 yuan, circa 45 euro al cambio attuale, e in Italia arriverà probabilmente solo attraverso gli store online cinesi.

Vai a: Xiaomi Redmi Note 5 Pro arriverà presto in Europa a poco più di 200 euro