Tra un paio di giorni Xiaomi presenterà ufficialmente la versione cinese di Xiaomi Redmi Note 5 Pro, che in patria dovrebbe perdere la desinenza Pro, creando sicuramente non poca confusione negli utenti. Poco importa però, visto che secondo quanto afferma il noto leaker Roland Quandt presto arriverà una versione internazionale dedicata al mercato europeo.

Sembra dunque che Xiaomi stia facendo sul serio con il vecchio continente, dopo aver aperto i propri negozi ufficiali in Grecia e Spagna, in attesa dell’apertura del Mi Store ufficiale di Milano. Il nuovo smartphone, che potrebbe essere commercializzato con lo stesso nome utilizzato in India, ovvero Xiaomi Redmi Note 5 Pro, arriverà in Europa con il supporto alle bande 4G/LTE appropriate, in particolare quella banda 20 che risulta indispensabile per molti utenti italiani.

I prezzi dovrebbero inevitabilmente essere più alti rispetti all’Asia. Si parla infatti di 230 euro per una versione da 32 GB e 270 euro per una versione con 64 GB di memoria interna. Non sappiamo se si tratterà di versioni particolari, visto che in India il modello originale viene commercializzato in entrambe le versioni con 64 GB di memoria interna, alla quale si affiancano 4 o 6 GB di RAM.

Varrà la pena acquistare i prodotti Xiaomi in Italia, godendo quindi del supporto e della garanzia ufficiale, o sarà preferibile rivolgersi ancora una volta ai mercati di importazione che garantiscono prezzi più bassi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro ufficiali: potenza e specifiche da vendere a prezzi aggressivi