Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi presenta Mijia 1080p Smart IP Camera, la videocamera smart con AI da 35 euro

Con i molteplici “hobby” che coltiva un’azienda dalle mille anime come Xiaomi, quasi non passa giorno in cui non venga presentato un nuovo prodotto. Oggi è l’occasione per annunciare Mijia 1080p Smart IP Camera, che ha una denominazione tanto completa da non richiedere premesse.

Per aggiungere qualcosa, come vogliamo fare noi, rimane da concentrarsi sulle caratteristiche e su ciò che la differenzia dal resto. Xiaomi Mijia 1080p Smart IP Camera è dotata di un obiettivo grandangolare da 130 gradi capace di registrare anche al buio, grazie all’illuminatore ad infrarossi da 940 mm che riesce ad essere efficace fino a 10 metri di distanza dal sensore.

Con i tempi che corrono possono mancare delle funzioni legate all’intelligenza artificiale? Ovviamente no, e infatti la Mijia non tradisce le aspettative: grazie ad “AI humanoid smart detection” è in grado di riconoscere gli esseri umani dividendo l’area visiva in 32 quadrati che vengono analizzati di continuo. Non manca il Wi-Fi a 5 GHz utile anche per l’archiviazione, che può avvenire su cloud come su microSD o su NAS.

Cloud che può essere anche interno all’azienda, visto che la Mijia 1080p Smart IP Camera può essere connessa ad altri dispositivi di smart home Xiaomi per dar vita ad un ecosistema automatizzato. Insomma, largo alla fantasia. E senza neanche spendere troppo: la videocamera è già in vendita su Gearbest a circa 35 euro (link) con spedizioni a partire dal 17 luglio.

Fonte: Gizchina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top