Dopo aver riproposto nei giorni scorsi Mi Power Bank Pro, era difficile ipotizzare un nuovo power bank da parte di Xiaomi, che invece a sorpresa lancia la seconda generazione di batterie, chiamandola semplicemente Xiaomi Mi Power 2. La grande novità risiede nelle nuove batterie ai polimeri di litio ad alta densità da 10000mAh che permettono di ridurre lo spessore complessivo del power bank.

Rispetto al Mi Power Bank Pro, Xiaomi Mi Power 2 abbandona il connettore USB Type-C per la ricarica e torna al più classico connettore microUSB, sicuramente più comune nelle abitazioni degli utenti. Il nuovo power bank dispone di un chip Texas Instrument che offre nove differenti tipologie di protezione per salvaguardare la salute dei dispositivi che verranno connessi al power bank: protezione di temperatura, protezione contro le sovratensioni (in ingresso e in uscita), protezione contro sovracorrenti, sovraccarichi, corto circuiti, interruzione della carica alla rimozione del dispositivo e ripristino automatico in caso di anomalie.

La batteria da 10000mAh (3,85V/38,5W) ha una capacità reale di 6900mAh e offre uscite da 5V/2,4A, 9V e 12V, con potenza massima di 15W. La ricarica rapida funziona in entrambi i versi, visto che anche Xiaomi Mi Power 2 può essere ricaricata con un caricabatterie rapido fino a 18W.

Il prezzo di Mi Power 2 è di appena 79 Yuan, poco più di 10 euro al cambio attuale e a breve dovrebbe essere acquistabile presso i principali importatori cinesi.