Xiaomi si appresta a lanciare un powerbank wireless accanto al suo nuovo flagship Mi 9 in occasione dell’evento di presentazione in programma in Cina il prossimo 20 febbraio (lo stesso giorno del Samsung Galaxy UNPACKED 2019 di San Francisco).

Stando infatti alle ultime indiscrezioni giunte all’orecchio del team di MySmartPrice, i chiacchieratissimi (e confermatissimi) Mi 9 e Mi 9 Explorer Edition non saranno gli unici nuovi prodotti che verranno svelati ufficialmente durante l’evento di Beijing. Accanto ai propri nuovi smartphone di punta Xiaomi presenterà al pubblico anche un accessorio particolare: un power bank da 10.000 mAh dotato di supporto alla ricarica wireless.

Xiaomi è ormai ben conosciuta ed apprezzata per i suoi powerbank, che da sempre fanno registrare numeri di vendite decisamente importanti. Ad ogni modo, quello che verrà lanciato il prossimo 20 febbraio in Cina, sarà un prodotto nuovo per Xiaomi: il suo primo powerbank dotato di ricarica wireless. Se da una parte non si può escludere il possibile arrivo, in un secondo momento, di una versione maggiorata da 20.000 mAh, quella che il brand cinese presenterà la settimana prossima sarà da “soli” 10.000 mAh.

Purtroppo per il momento, al netto della capacità e del supporto alla ricarica wireless, non ci sono altre informazioni su questo nuovo powerbank targato Xiaomi, ma sicuramente ne sapremo di più tra qualche giorno, quando l’accessorio verrà presentato al fianco di Xiaomi Mi 9 e Mi 9 Explorer Edition.